I Carabinieri festeggiano il 201° anniversario dell’Arma

-

Venerdì, 5 giugno alle ore 18.00, all’interno della caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Lucca, avrà luogo la cerimonia ufficiale del 201° anniversario della fondazione dell’Arma.
La celebrazione si terrà in forma austera, con una breve ma solenne cerimonia militare, quale rinnovamento dei sentimenti e dei valori che ispirano l’operato quotidiano dei carabinieri, di commemorazione di tutti i caduti nelle

attività di servizio e di premiazione di coloro che si sono distinti nell’espletamento di particolari attività istituzionali.
Sarà schierato un picchetto d’onore e saranno presenti le rappresentanze delle Associazione dei Carabinieri in congedo della provincia di Lucca, che svolgono una sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell’Arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo, nonché i familiari di militari premiandi.
Nel corso della cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Stefano Fedele, darà lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica e dell’ Ordine del giorno del Comandante Generale dell’ Arma, tracciando poi un quadro sull’attività svolta dall’Arma di Lucca ed evidenziando i risultati operativi conseguiti nel lotta al crimine nell’ultimo anno. Saranno, quindi, consegnate le onorificenze a 19 carabinieri che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. Unica per tutta la Provincia, la cerimonia si concluderà con la lettura della preghiera del Carabiniere e gli onori finali.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.