Dieci milioni di euro per potenziamento Lucca-Aulla. Soddisfatti Marcucci e Mariani (PD)

-

“E‘ una giornata a suo modo storica per Lucca e per la Valle del Serchio. Grazie all’ostinazione della Regione Toscana e all’attenzione del governo, il raddoppio della Lucca-Pistoia e l’ammodernamento della Lucca-Aulla escono dal porto delle nebbie e diventano realtà”.

E’ quanto dichiara il senatore del Pd Andrea Marcucci commentando l’affidamento del primo lotto dei lavori per il raddoppio ferroviario presentato oggi a Lucca dal governatore toscano Enrico Rossi con i Comuni di Lucca e Pistoia e rete Ferroviaria Italiana.

“Finalmente avremo infrastrutture moderne e più veloci-sottolinea il parlamentare- in considerazione delle migliaia di pendolari ed una rete che offritrà grandi opportunità turistiche per la Valle del Serchio. Si tratta di investimenti importanti, tante volte promessi in passato e che trovano la loro concretizzazione per la volontà del premier Renzi e del ministro Delrio”, conclude Marcucci.

“Con soddisfazione devo rilevare che Ferrovie Italiane stanno mantenendo gli importanti impegni presi con il Governo Renzi e la Regione Toscana per l’ammodernamento della rete ferroviaria nel territorio della Provincia di Lucca” lo dice invece l’on. Raffaella Mariani (Pd).
“La Lucca-Aulla, come di frequente ho sottolineato, può trasformarsi nella direttrice principale del sistema di mobilità di persone e merci a beneficio dell’ambiente e della qualità della vita di tutti i cittadini”.
“L’investimento strategico di 10 milioni di euro per il potenziamento infrastrutturale di questa tratta ferroviaria, che si aggiunge a quello di 6 milioni per il ripristino post sisma e all’altro fondamentale della Regione sul materiale rotabile, restituisce speranza e aspettative alle migliaia di pendolari, alle imprese ed alle istituzioni impegnate per la rinascita della produttività e del lavoro nella Valle del Serchio”.
“Un ringraziamento sincero – conclude Mariani – al Governo Renzi, al Ministro Del Rio, al Vice Ministro Nencini ed ai vertici di RFI per la costante attenzione che, sono certa, non si esaurirà con questo ulteriore sforzo ma sosterrà il progetto di definitiva riqualificazione della Lucca-Aulla così come richiesto dal sistema economico locale e dalle necessità di studenti e lavoratori”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.