Barga in semifinale a Mezzogiorno in Famiglia

-

In questi mesi di pausa sembra che la buona stella di Barga a Mezzogiorno in Famiglia non si sia offuscata. E nonostante lo svantaggio con cui è ripartita dopo la puntata di sabato 2 maggio, domenica 3 ha fatto del suo meglio e ha sbaragliato gli avversari di Gangi (PA) accedendo alle semifinali che si terranno il 23 e 24 maggio prossimo. In palio uno scuolabus, un premio che giustifica tutto l’impegno e il tifo che i barghigiani stanno mettendo in questa avventura.
Dopo i consueti giochi in studio e dal piazzale del Fosso (oggi lo “stendi panni”), dopo la prova di canto di Marco Pierucci che ha vinto al televoto; dopo i collegamenti per presentare le bellezze di Barga (i piatti della primavera cucinati dall’Istituto Alberghiero e le sculture di metallo di Ettore Sesti), la sfida si è concentrata tutta all’ultima manche con le “mani musicali”.

Dopo un paio di brani sembrava che la vittoria fosse del comune di Gangi, ma il notaio ha ritenuto non valido il punto ottenuto. La sfida è così continuata con i nervi tesissimi finché Barga non ha conquistato il punto squalificando l’ultimo avversario rimasto. E niente ha potuto lo “strappapunto” sotto la doccia.
Tripudio in studio e sul Fosso, dove le telecamere di Rai 2 e la conduttrice Elena Ballerini torneranno tra due fine settimana per le semifinali e chissà, forse anche il 30 e il 31 maggio per la finalissima. L’unico modo per saperlo è seguire il programma e tifare per Barga e per la sua vittoria a Mezzogiorno in Famiglia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.