Primo Maggio a Fornaci. Partito il conto alla rovescia

-

Siamo entrati nella seconda metà di aprile e così è senza dubbio già tempo per cominciare a parlare di un grande evento che animerà il nostro territorio. L’evento è “Primo Maggio a Fornaci”, la grande expo fornacina. Sarà davvero notevole l’offerta che dal 1° al 3 maggio regalerà la manifestazione. Il programma è praticamente già ultimato ed è già cominciato per il Comitato 1° Maggio, che cura questo evento della tradizione della Valle, il conto alla rovescia per quanto riguarda la messa a punto di tutta la macchina organizzativa.

Quest’anno la expo fornacina assume peraltro ancor maggiore significato visto che celebrerà i 55 anni di questa manifestazione che ogni anno, dal 1961 ad oggi, richiama migliaia di visitatori e centinaia di espositori.

Sono centinaia i metri quadri che ogni anno l’Expo del Primo Maggio a Fornaci dedica alla Mostra della Motorizzazione, con l’esposizione degli ultimi modelli di auto e moto e di svariate tipologie di altri mezzi per il lavoro e il tempo libero. Ci sarà anche il tripudio di colori di Piazza IV Novembre con la bellissima mostra – mercato dedicata al fiore. All’interno dei locali della ex scuola elementare invece tutto quello che c’è da sapere sulle più importanti novità del settore del mobile e dell’arredamento con il ritorno di “Fornaci Arreda”.

A ciò si aggiungono le mostre tematiche realizzate dall’associazione Pesca Sportiva, da ASBUC, dal Gruppo mineralogico alle quali quest’anno si aggiunge un importante esposizione dedicata alla Marina Militare promossa dai componenti dell’Associazione Marinai d’’Italia di Fornaci.

Tutto questo (e molto altro) sarà visitabile da venerdì 1° maggio a domenica 3 in una specialissima “no-stop” di tre giorni che darà la possibilità anche di godere dei negozi del centro commerciale naturale di Fornaci che rimarranno aperti anche per tutta la giornata di venerdì e di domenica; e del mercato di generi vari e dell’artigianato che ormai da anni si affiancano alla già ricca offerta dell’Expo (quest’ultimo in programma venerdì 1 maggio).

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.