L’Eneide di Krypton – il nuovo canto

-

(Foto di Guido Mencari www.gmencari.com) –

Sono passati trent’anni dal suo debutto in scena. Nel mentre è finita un’autentica epoca. Quella delle etichette indipendenti italiane che per una breve stagione diedero ossigeno ad una scena in piena ebollizione, da cui vennero fuori anche i Litfiba. Fu la band toscana a musicare la pièce teatrale Eneide di Krypton ed è una bella fetta dei Litfiba “storici” (Maroccolo, Aiazzi, Magnelli ad affiancare la regia e la presenza in scena di Giancarlo Cauteruccio),

a riportare in teatro quello spettacolo con colonna sonora riproposta e aggiornata, oggi rigorosamente suonata dal vivo sul palco. Tra le novità rispetto a 30 anni fa l’utilizzo massiccio della tecnologia: fasci di luce e scenari dinamici e digitali con mezzi all’avanguardia. Gli autori e i musicisti saranno sul palco a recitare (invece che dietro le quinte come succedeva nell’originale). Lo spettacolo, vero connubio fra teatro e concerto, in scena al Teatro dei Differenti domenica 22 marzo (ore 21). Biglietti in prevendita già disponibili.

Info e prevendita: Ufficio Cultura del Comune di Barga tele 0583724791 oppure cultura@comunedibarga.it o pagina Facebook Teatro dei Differenti.

Special ticket a 10 euro per studenti.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.