Neve: a Barga scuole chiuse venerdì 6 febbraio

- 1

(Nella foto di apertura la neve di oggi alla Vetricia – Foto Rifugio Giovanni Santi)-

Domani, 6 febbraio, scuole chiuse in tutto il comune di Barga. Lo ha disposto poco fa una ordinanza emessa dal Comune di Barga e legata all’allerta meteo moderata per neve che interesserà il territorio di Garfagnana e Media Valle del Serchio, con particolare riferimento alla fascia a ridosso degli Appennini e delle Apuane, al di sopra dei 500-600 metri.

Proprio per non incorrere in eventuali problematiche legate al traffico e per fare in modo che così gli studenti non si trovino sulle strade, il Comune ha preferito optare per la chiusura in via cautelativa di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Da valutare poi domani se prorogare o meno la chiusura anche per la giornata di sabato 7 febbraio anche se per il momento tale possibilità sembra più remota.

Per quanto riguarda la situazione neve, il territorio del comune di Barga vede innevate le località oltre i 600metri: Sommocolonia, Tiglio, Pegnana con accumuli notevoli a Renaio dove si è raggiunto i 50 cm. Le strade di montagna sono state liberate dai mezzi spargisale e spalaneve del comune e della Provincia pronti a rientrare in funzione non appena riprenderanno le precipitazioni nevose. Inutile aggiungere che per chi vuole raggiungere le località di montagna del nostro comune occorre essere dotati di pneumatici da neve o catene.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. scuole chiuse
    Sempre eccessive le decisioni dell’Amministrazione Comunale di Barga. Per qualsiasi evento, si esagera sempre, e troppo, per eccesso di zelo, ma che danneggia un sacco di gente. Perché fare un provvedimento di chiusura delle scuole? Per evitare disagi nei trasporti? Questo sembra di leggere tra le righe del vago comunicato, purtroppo, raccolto dall’informazione locale. Un pretesto che mi sembra molto banale. Se si vuole evitare disagi nei trasporti, SI CHIUDE LE STRADE, non le Scuole..Ps. Vorrei che mi spiegaste il significato della foto del giorno, oggi pubblicata. Sarò sicuramente ignorante in materia, ma non ci vedo nessun nesso a qualcosa di concreto. Almenno che non voglia significare che tutti coloro, anche costretti, ad avere una partiva sono gente seria. Seria ma sfruttata.Giuseppe lutio6-02-2015 – ore 14.21*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.