Torna Mezzogiorno in famiglia. Riprese in diretta sabato e domenica sul Fosso

-

Barga ci riprova, prova a bissare il successo (in verità davvero insperato quello di domenica scorsa grazie alla prova di Marcello Viglione) a Mezzogiorno in famiglia ed a confermare il titolo di campione in carica conquistato all’ultimo tuffo.
Dunque ci sarà di nuovo Barga nelle puntate di “Mezzogiorno in famiglia” in onda sabato 1 gennaio e domenica 1 febbraio su Rai Due dalle 11,30 alle 12,30, a sfidare un altro comune italiano.

Torneranno anche le riprese da Barga che stavolta però saranno in diretta e cominceranno sabato mattina alle 11,30 (e così pure domenica). Location d’occasione il piazzale del Fosso dove sarà montata anche una tensostruttura per accogliere pubblico, ospiti e protagonisti delle riprese, concorrenti, dato che purtroppo le previsioni meteo per il fine settimana non sono propriamente idilliache. Inutile ribadire l’invito a tutto il pubblico che volesse prendere parte alle riprese. Tutti saranno bene accolti a dimostrare la partecipazione della comunità ed a fare il tifo per Barga, con la possibilità così di apparire anche in TV.

Più o meno confermati anche

i concorrenti che prenderanno parte alle riprese in esterna, girate stavolta in diretta sul Fosso: Stefano Cavani, Alessandro Angelini, Veronica Onesti, Beatrice Balducci, Irene Pieroni, Malcolm Tognarelli, Stefano Barsotti , Silvia Barbetti, Lorenzo Nardini, Irene Bertini, Matteo Mazzoni.

A Roma invece sarà presente la solita squadra che ha partecipato alle due puntate della scorsa settimana: Giulia Nardini, Simona Agostini al posto di Rachele Sartini assente per malattia, Virginia Gonnella, l’eroe di domenica scorsa Marcello Viglione insieme a Giorgio Mori, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi, guidati dalla caposquadra Brunella Bertoni. Cambieranno i ballerini attesi per la prova di ballo che saranno Joele Panconi e Federica Mordini della scuola caraibica dell’ASD Divertirsi Ballando di Barga, mentre ci sarà ancora la cantante Sara Bergamini.

Come al solito le prove di ballo e di canto potranno essere votate da casa ai numeri 894433 da fisso e 4784784 con sms da cellulare.

Per quanto riguarda le riprese in diretta da Barga, condotte ancora da Elena Ballerini, sabato la “cartolina” di Barga sarà commentata stavolta da Maria Elisa Caproni che la scorsa volta se l’è cavata egregiamente nella presentazione di Casa Pascoli; ci saranno poi in azione i potentari di Filecchio e la rappresentazione di alcuni mestieri di una volta a cura della famiglia dei “Troni” . Per i giochi in programma il “salto della corda”. Domenica invece la trasmissione si dedicherà alle bellezze del duomo di Barga, con il commento del proposto don Stefano Serafini; ci sarà poi la presentazione di altri piatti tipici da parte dell’Istituto Alberghiero e per il gioco tornerà il “gioco delle mele”.

Ricordiamo che le puntate del 31 gennaio e del 1° febbraio di “Mezzogiorno in famiglia”, cominceranno su Rai Due alle 11,30 e la trasmissione come sempre sarà condotta da alle 11,30 e condotta da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.