Barga in onda a “Mezzogiorno in famiglia”

-

Barga protagonista a fine gennaio della popolare trasmissione del sabato e della domenica “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai 2 alle 11,30 e condotta da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia

La puntata in questione sarà quella di sabato 24 e domenica 25 gennaio prossimi, ma già il 21 gennaio Barga sarà al centro di alcune riprese televisive riguardanti la partecipazione al programma.

La notizia è stata resa nota dall’assessore al turismo ed alla cultura del comune di Barga, Giovanna Stefani.

“Per Barga – ha commentato – si tratta di una grande opportunità di promozione per il proprio territorio e per le sue bellezze. Il programma è appunto dedicato a far conoscere paesi e città d’Italia e non mancheranno spunti e riprese sulle nostre offerte enogastronomiche, ma anche sugli angoli e gli scorci più suggestivi della cittadina”.

Barga sarà protagonista del programma grazie al gioco che di puntata in puntata coinvolge di vlòta in volta due comuni italiani. In palio, quale premio finale per il vincitore del torneo tra comuni, uno scuolabus.

I prossimo 24 e 25 gennaio a Roma scenderà una squadra di 10 concorrenti in rappresentanza del comune di Barga che parteciperà ai giochi in diretta nel corso della trasmissione, basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna.

Ma alcuni giochi verranno registrati anche nel cuore di Barga Vecchia, in Piazza Angelio, dove il 21 gennaio, nel corso della mattinata, ci saranno le riprese dei collegamenti esterni che poi andranno in onda nel programma. Nel corso della mattinata anche le riprese dedicate a Barga e ci sarà anche uno spazio dedicato alla enogastronomia locale con in scena i “Polentari” di Filecchio.

“Fin da ora vorrei invitare la popolazione a prendere parte numerosa a questo primo appuntamento del 21 gennaio – ci dice ancora ‘assessore Stefani – , dato che il pubblico è solitamente parte integrante di queste riprese. Tutti noi vogliamo che Barga dimostri in questa occasione la sua vitalità. Invito poi tutti i barghigiani ad assistere al programma ed a votare la squadra barghigiana grazie al televoto previsto dal programma”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.