La capolista Folgor ferma un agguerrito Barga

-

Nell’ atteso match clou di Marlia tra la capolista e la seconda, il Barga esce sconfitto per 3 – 1 ma a testa alta, anche se la seconda sconfitta consecutiva nella seconda trasferta consecutiva fa scivolare al terzo posto gli azzurri, scavalcati dai “cugini” del Fornaci.

La partita è stata tirata fin dall’ inizio, il Barga che cerca di chiudere tutti gli spazi per poi ripartire in velocità e su una di queste la Folgor Marlia si salva per miracolo, con il salvataggio di Zanfabro sulla linea. Così la prima frazione di gioco si chiude sul nulla di fatto.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 53° trovano il vantaggio con Tocchini bravo a superare Arenile; il Barga cerca di reagire ma subisce il 2 – 0 con Picchi al 63° bravo a finalizzare in gol l’azione dei locali. Sembrerebbe finita ma non lo è; senza nulla da perdere il Barga si getta in avanti, sapendo benissimo di esporsi ai contropiedi della Folgor, ma al 68° riesce a dimezzare lo svantaggio con un rigore realizzato dall’ ottimo Barbuti.

La partita si fa bella, continui capovolgimenti da una parte e dall’ altra, Nardini inserisce l’attaccante Balducci (classe 97, bomber della Juniores) per cercare il pareggio, ma all’ ultimo secondo Picchi realizza il 3-1 finale che chiude definitivamente il match con il portiere del Barga Arenile nell’area avversaria salito su un calcio d’ angolo.

Il Barga non esce ridimensionato da questo match; la Folgor Marlia ha dimostrato che la seconda categoria è stretta per questa formazione, ma i biancoazzurri possono essere una squadra che quest’anno può togliersi molte soddisfazioni.

FOLGOR MARLIA : BESSON, PARTICELLI, ZANFABRO, FRUZZETTI, GARGINI M., ROMANI, CRETELLA, FRATESCHI R., RICCI, PICCHI, TOCCHINI. ALL. BARSOCCHI

BARGA: ARENILE, ANGELINI, CAVANI, MUSETTI, ORSUCCI, WURACH, SHEHU R. (BALDUCCI), CECCHINI, GIANNINI, BARBUTI (LUCHINI), PIERI. ALL. NARDINI

ARBITRO: TURRINI (FI)

RETI: 53° TOCCHINI, 63°PICCHI, 68 BARBUTI(RIG), 94°PICCHI

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.