Gabriele Giovannetti nuovo presidente dei “Fratres” di Barga

-

E’ Gabriele Giovannetti, ex assessore allo sport ed al turismo del comune di Barga, il nuovo presidente dei donatori di sangue, gruppo di Barga. Sabato 15 novembre, in occasione della consueta Festa del Donatore organizzata dal gruppo “Fratres”, si era svolta anche la votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo e domenica 21 novembre i consiglieri neo eletti si sono riuniti nella sede storica della Sala Colombo dove, coordinatore il Presidente Onorario Luigi Bondielli, hanno proceduto alla elezione delle cariche istituzionali.

Alla fine è risultato appunto eletto presidente Gabriele Giovannetti; Vice Presidente Luca Marchese; Cassiere Mario Bonuccelli; Segretario Maria Antonietta Aurori; Revisore dei conti Massimo Ceccarelli
Gli altri Consiglieri andranno a costituire le varie commissioni operative compreso il ruolo rappresentativo agli incontri dei Gruppi Fratres della Valle del Serchio.
Il gruppo Fratres di Barga oggi conta circa quattrocento donatori attivi, traguardo raggiunto dopo più di quarant’anni di attività promozionale e di aggregazione tramite la costante organizzazione di eventi sociali, sia pubblici che
specifici per i donatori ed i loro famigliari.
Ed è in questa tradizione che il nuovo Consiglio, come fa sapere il neo presidente Giovannetti, si impegnerà nell’obiettivo di aumentare il numero dei donatori e di donazioni.

Tra le prime iniziative prese, l’ultima in ordine di tempo per il consiglio uscente ma la prima per la nuova gestione, la donazione di un defibrillatore, aderendo all’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Barga in ricordo di Federica Del Carlo. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla raccolta di denaro, effettuata durante l’ultima Festa del Donatore, e alla quota deliberata dal Consiglio Fratres di Barga.
Al nuovo presidente ed a tutti i neoeletti il nostro augurio di buon lavoro.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.