Ponte all’Ania al buio da due settimane. Protestano commercianti e cittadini

-

Buio di Natale. Mentre nei paesi ci si prepara ad eccedere le luci natalizie, a Ponte all’Ania, tra i commercianti, è questa la frase che viene ripetuta. Il motivo è semplice: da più di due settimane (sembra che in realtà il problema, anche se in un primo tempo risolto, si sarebbe già verificato da quando è scattata l’ora solare) è spenta l’illuminazione pubblica su tutta via Nazionale, nel lungo tratto che va da Loc. La Quercia fino al centro di Ponte all’Ania, oltre che l’illuminazione della principale piazza del paese.

A segnalarci il problema una cittadina, ma la conferma viene anche dai commercianti del paese che appunto si dicono preoccupati e contrariati da questo disservizio. Tutti si chiedono perché il Comune di Barga, nonostante ripetute segnalazioni, non sia ancora intervenuto sul problema. C’ è anche una voce che gira per il paese, e cioè che l’ente sia debitore nei confronti della azienda che gestisce la manutenzione dell’illuminazione pubblica e che il guasto non sarà risolto fino a che non saranno stati messi a posto i conti. Una voce della quale non esiste conferma e che anzi viene categoricamente smentita dal Comune.

E’ una notizia falsa e tendenziosa – è stata la risposta venuta sempre stamani dall’assessore ai lavori pubblici, Pietro Onesti – Il problema non è di facile soluzione perché sta interessando due centraline che alimentano l’illuminazione pubblica di via Nazionale, ma ci stiamo lavorando e stiamo tentando di risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Tutto il resto non corrisponde al vero. Il Comune sta seguendo con attenzione il problema e speriamo presto di risolverlo”.

Inutile aggiungere che a Ponte all’Ania ci sperano, a cominciare dai commercianti che si dicono preoccupati anche per la sicurezza di chi si trova a passare, anche a piedi, lungo via Nazionale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.