Gli Incartati presentano “Incontri e Confronti”. Prossimo appuntamento venerdì 21 con il meteo

-

Ci accompagneranno fino a dicembre gli incontri organizzati da Gli Incartati di Fornaci per approfondire certi temi o conoscere nuovi libri che in qualche modo hanno un legame con il nostro territorio.

Ad iniziare è stato il duo Claudio Menconi-Simone Togneri che lunedì 5 novembre hanno presentato il loro romanzo a quattro mani “Caterino, romantico duello in punta di forchetta”, al quale è seguito un piccolo show-dimostrazione dello chef decoratore che ha eseguito alcune delle sue sculture vegetali.

Questa settimana sarà invece la volta di David Sesto e della meteorologia con un incontro che si terrà venerdì 21 novembre alle 21.00 nei locali sopra la stazione ferroviaria di Fornaci. Cosa è la meteorologia, perché assistiamo a frequenti fenomeni atmosferici estremi, cosa sta cambiando (se qualcosa sta cambiando) i temi principali da cui poi sarà possibile avviare un dibattito.

Di tutt’altro tenore l’incontro successivo, in programma per domenica 30 novembre (ore 15.00) quando Anna Maria Botti ci inviterà a “Un tè con gli incartati”: un incontro sulla bevanda più consumata al mondo e sulla sua storia, sui suoi riti, sui suoi sapori, condotto da una vera appassionata.

Poi riciclotombola il 5 dicembre (ore 21.00) per una serata in compagnia di uno dei più classici giochi di gruppo, però rivisitato: premi a sorpresa in palio e poi possibilità di baratto (e contrattazioni) con quanto vinto.

Chiude il ciclo di incontri il giovane scrittore di Corfino Enrico Nottoli, fresco di uscita con il suo romanzo “Forse è solo vita”; un pulp giovane sulle possibilità della vita, sulla portata del destino e sulle vite “sbagliate e rivissute”. Con lui l’appuntamento è per il 19 dicembre, sempre alle 21.00, sempre presso la sede de Gli Incartati sopra la stazione ferroviaria di Fornaci.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.