Attivisti M5s: ok all’incontro con Campani. Tante cose da chiarire da parte del comune

-

Non si placa la polemica tra il Comune di Barga e gli attivisti del Movimento 5 stelle ai quali non sono apparse sufficienti in parte le risposte fronite dall’assessore al bilancio, Caterina Campani. Da loro comunque il sí alla proposta di inconto sulle tematiche economiche e fiscali del comune di Barga proposto dallo stesso assessore al Bilancio.

“Accogliamo con piacere l’invito da parte del vicesindaco Campani rivoltoci tramite stampa – scrive l’M5s – Vorremmo però rassicurarla in merito alla nostra capacità di calcolo per quanto riguarda la TASI e le altre tasse. La Campani sa perfettamente che nel 2014 i cittadini pagheranno mediamente tasse per importi più elevati rispetto allo scorso anno, quindi inutile perdere tempo su questo punto.

Nell’ incontro proposto, vorremmo affrontare, invece, temi concreti e capire ad esempio come siano stati effettivamente impiegati quei 3,4Mln di Euro destinati alle “spese di amministrazione generale” di cui non si sa niente di dettagliato.
Vorremmo inoltre conoscere quali sono gli obbiettivi a breve e medio termine che il comune si è prefissato per la gestione dei servizi indivisibili, tra i quali la messa in sicurezza degli edifici pubblici e l’abbattimento delle principali barriere architettoniche per consentire lo spostamento dei disabili, e con quali scadenze verranno effettuati i lavori ad essi connessi (nel programma elettorare del sindaco Bonini si parlava ad esempio della costruzione di una cittadella scolastica in località Piangrande)
Vorremmo capire anche il motivo per cui, a fronte di una raccolta differenziata all’80% che dovrebbe fare risparmiare il comune e quindi i cittadini, si hanno, in previsione, invece ulteriori aumenti del costo della tassa sui rifiuti e come si intende agire per invertire questa tendenza.
Se il vicesindaco è disponibile ad affrontare con noi questi argomenti, saremo ben lieti di partecipare, se crede di dover fare un comizio o darci lezioni dall’ufficio tributi saremo costretti a declinare il suo gentile invito”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.