Stage con Bibi Gufoni al Judo Club Fornaci

-

Le arti marziali diventano sempre più importanti e praticate al Judo Club, grazie anche al nuovo dojo – il luogo dedicato alla pratica del karate-do, della lotta, di aikido e di kendo – dove domenica 19 ottobre si è tenuto il primo stage dedicato all’approfondimento del karate-do.

A tenere le lezioni il maestro Bibi Gufoni, cintura nera VII dan e consigliere federale CONI-FIJLKAM, il quale ha incontrato circa 50 atleti provenienti da diverse palestre della Toscana.

Altri incontri si terranno sempre presso il Judo Club per sviluppare negli allievi la conoscenza del kata (il modello) e della metodologia, ma soprattutto per affinare la pratica del kumitè (il combattimento) in attesa del debutto ufficiale del settore Karate-do del Judo Club Fornaci che avverrà, sia in campo regionale che nazionale, a partire da gennaio 2014.

L’occasione è stata buona anche per presentare il progetto della nuova foresteria che sarà realizzta nell’appartamento al piano superiore della palestra. Qui potranno tovare gratuitamente ospitalità fino a 20 atleti,che avranno anche a dispoizione una cucina.

Un modo, questo, per sviluppare ulteriormente le arti marziali praticate a Fornaci, con la possibilità di accogliere atleti provenienti da fuori e quindi di organizzare competizioni di livello, senza contare la possibilità che gli ospiti della foresteria avranno di consocere la nostra zona e magari… tornarci in vacanza.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.