Sabato la cerimonia del Premio di Poesia “Giovanni Pascoli”

-

Sabato 18 ottobre alle ore 16,00 si terrà presso il Teatro dei Differenti la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”.
Il premio, che al suo secondo anno di vita, ha avuto un significativo aumento di partecipanti rispetto allo scorso anno con oltre ottanta poeti iscritti al concorso; centocinquanta poesie inedite e ventisette opere edite. La provenienza delle opere ha coperto tutto il territorio nazionale e gli autori spaziano in ogni fascia di età, dai venti anni ai novanta e oltre. Gli organizzatori del Premio, Unitre Barga, la Proloco, la Biblioteca e l’Amministrazione Comunale insieme all’editore Tra le righe libri si sono detti molto soddisfatti del numero di partecipanti e del livello delle opere inviate che non ha reso facile l’operato della giuria.

Durante la cerimonia sarà rivelata la graduatoria dei finalisti ed i vincitori assoluti delle due sezioni. Inoltre verrà presentata l’Antologia del Premio che raccoglie le opere vincitrici ed una scelta di quelle che la Giuria del concorso ha ritenuto più meritevoli di essere conosciute dal pubblico.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.