Lunedì anche Barga con Menconi in TV a “Detto fatto”

-

Lo chef Claudio Menconi testimonial speciale della promozione turistica di Barga in casa RAI. Nella puntata della trasmissione “Detto Fatto” in onda su Rai Due lunedì prossimo 3 novembre (al programma lo chef è ospite fisso ogni lunedì proponendo la sua specialissima arte di intagliatore e scultore di vegetali), Menconi parlerà anche della sua cittadina e delle sue bellezze; promuovendo il tutto anche con una bellissima immagine di Barga che sarà trasmessa dalla tv nazionale. Si tratta di una foto scattata dal fotografo barghigiano Pier Luigi Tortelli e che mostra una Barga autunnale che emerge dalla nebbia.

L’anticipazione ci è venuta ieri dallo stesso Menconi, dopo la registrazione della puntata in questione, avvenuta a Milano.

“Non potevo non approfittare – ci ha raccontato – di una domanda della conduttrice Caterina Balivo. E’ stata l’occasione per parlare della mia terra e delle sue bellezze e per invitare il pubblico a visitare la nostra Barga e la Valle del Serchio!”.

Intanto lo chef barghigiano, campione del Mondo di cucina decorativa,

sarà in questi giorni a Lido di Camaiore al centro di un evento che coinvolgerà il pubblico nel pomeriggio sabato 1 novembre. Un evento che andrà in scena dalle ore 16 in Viale Colombo, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita “Capriccio Casa”, al numero civico 96.

Un “valzer” di creatività articolato sulla riproduzione di decorazioni su base vegetale, particolari che hanno garantito all’artista lucchese una presenza costante negli studi delle trasmissioni televisive della prima e seconda rete nazionale.

Nel corso dell’ esibizione Claudio Menconi renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, affermata realtà locale, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” , “The Chef” e, attualmente, sotto i riflettori di “Detto Fatto”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.