In Garfagnana e Media Valle del Serchio i Campionati Toscani di Staffette di Corsa in Montagna 2014

-

La Garfagnana e la Media Valle del Serchio ospiteranno i Campionati Toscani di Staffette di Corsa in Montagna 2014 riservati alle categorie giovanili.
La manifestazione si svolgerà domenica 26 ottobre all’interno della tenuta del Ciocco, nel comune di Barga.
L’organizzazione sarà a cura del GS Orecchiella Garfagnana, che in questa stagione ha conquistato il prestigioso e storico titolo di società Campione Italiana di Corsa in Montagna nella categoria Cadetti, con Manuel Franchi, Melaku Lucchesi, Girma Castelli e Cristian Biagioni.

La società Garfagnina si avvarrà della preziosa collaborazione del Gruppo Marciatori di Barga e di Sport Village Il Ciocco per la logistica.

Le gare sono riservate alle categorie Ragazzi/e (12 e 13 anni), Cadetti/e (14 e 15 anni) e Allievi/e (16 e 17 anni), oltre ai giovanissimi delle categorie Esordienti.
Due le distanze previste: 1000 metri per ciascun frazionista delle categorie Ragazzi e Cadetti, 2000 metri per gli Allievi.

Sono attesi giovani atleti e atlete delle varie società della Regione Toscana, ciascuna delle quali potrà partecipare con un numero illimitato di staffette composte da due elementi, come da Regolamento Fidal Nazionale, che si sfideranno per la conquista del titolo di Campioni Toscani.
Potranno partecipare anche staffette miste, con elementi di società diverse, anche se in questo caso non saranno in lizza per la conquista del Titolo di categoria.

Saranno premiate le prime 6 staffette delle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e (anche staffette miste); sono previsti inoltre premi/ricordo per ciascun partecipante.

Un appuntamento importante per tutta l’atletica toscana
poiché la prova unica di campionato Toscano di Staffette di Corsa in Montagna sarà indicativa per la selezione della Rappresentativa Toscana che parteciperà al Campionato Italiano di Corsa in Montagna per Regioni nel 2015.
La manifestazione si terrà sotto la supervisione tecnica di Luca Panichi, responsabile Fidal per la Corsa in Montagna.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.