Il Tau Calcio vince il Memorial Nico Giannotti

-

Si è tenuta al Johnny Moscardini, con finali domenica 7 settembre, la quarta edizione del Memorial Nico Giannotti, torneo di calcio riservato alla categoria Allievi B 1999 per ricordare Nico, scomparso prematuramente, a soli 11 anni, nel 2011.
L’evento quindi è stato l’occasione per la famiglia e per la società del Barga, di ricordare Nico che è stato con impegno e passione giocatore in biancazzurro.

L’edizione 2014 è andata al Tau calcio
che in finale ha superato per 5-0 il Pieve Fosciana dopo aver battuto nella prima gara l’Osteria Grande di Bologna per 4-0.
Il Pieve Fosciana aveva a sua volta eliminato il Barga per 3-1 ai calci di rigore. Al terzo posto i padroni di casa che hanno battuto l’Osteria Grande per 1-0. Nel primo pomeriggio spazio anche al calcio femminile con l’amichevole tra il Barga e l’Osteria Grande, con la vittoria delle bolognesi che si sono imposte nei minuti finali per 1-0.

Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni alla presenza del Presidente del Barga Carlo Mori, del Vice Leonardo Mori, del D.S. Marco Fabbri, del consigliere comunale con delega allo sport, Marco Onesti, dei genitori di Nico, Luca e Marcella, della la sorellina Asia, e dello zio Simone.

Nico era un centrocampista e per questo non è mancato un premio speciale per il miglior centrocampista del torneo. Sono stati premiati Veronica Battecani dell’Osteria Grande e Angelo Brondi del Barga.
Al di là dei risultati sportivi, importante anche la finalità benefica della manifestazione:il ricavato sarà infatti devoluto all’ospedale Meyer di Firenze, dove Nico fu ricoverato, ed alla Misericordia del Barghigiano. Il Memorial quindi occasione per una grande solidarietà manifestata dalle squadre e dai numerosi presenti che hanno affollato lo stadio barghigiano. Il maltempo del pomeriggio, peraltro, non ha attenuato l’entusiasmo e la voglia di esserci.

Appuntamento quindi per l’edizione 2015.

Simone Martini

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.