Formate in Valle del Serchio 10 Guardie Ecozoofile

-

Si è recentemente concluso in Valle del Serchio il corso di Guardie Ecozoofile, organIzzato dall’OIPA di Lucca in collaborazione con l’Arca della Valle, che si è svolto in questi mesi presso lo Sportello per la Tutela degli Animali alla sede distaccata del Comune di Coreglia a Ghivizzano.

L’iniziatica è stata fortemente voluto dai volontari della zona per poter formare delle guardie che potranno operare in Media Valle e Garfagnana per la difesa degli animali. In tutto hannoportato a termine il corso 10 volontari; un numero importante, sottolinea l’Arca della Valle, per la nostra realtà. Dopo una breve formazione sul campo pratico le prime guardie della Media Valle e della Garfgagna saranno operative per vigilare sugli animali in difficoltà.

Sempre l’Arca della Valle nell’occasione ringrazia l’Amministrazione del Comune di Coreglia Antelminelli che ha messo a disposizione la sala dove si sono svolti gli incontri e che ha creduto in questo progetto dimostrando una vera sensibilità per le problematiche inerenti gli animali.

Un ringraziamento lo rivolge anche Sonia Ercolini segretaria dell’Arca della Valle ed i dipendenti comunali Daniela Ceccarelli e Ivano Antoni per la loro disponibilità.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.