Rivoluzione al Giardino: poste chiuse e trasferite in container, sensi unici e divieti di sosta. Ecco tutte le informazioni

-

E’ in corso nella zona del Giardino a Barga una vera e propria piccola (ma poi nemmeno tanto piccola) rivoluzione del traffico e degli abitudini dei frequentatori della zona, soprattutto di chi utilizza i servigi dell’ufficio postale.

In programma in questi giorni divieti di sosta e restringimenti della careggiata con istituzione di senso unico alternato in Via Roma; ma anche la chiusura per tre giorni dell’ufficio postale di Barga con i servizi postali che saranno possibili per gli utenti negli altri uffici delle poste che si trovano nel territorio comunale.

Tutto è legato al fatto che in Via Roma sono in corso i lavori di adeguamento sismico del fabbricato adibito a sede degli uffici postali, comunali e della Misericordia del Barghigiano. Lavori disposti dall’Amministrazione Comunale ed iniziati già da qualche settimana

Per consentire i lavori in scurezza, in questa fase si rende necessario sgomberare i locali sede dell’Ufficio Postale.

L’ufficio sarà “trasferito” in un apposito container che fungerà da ufficio provvisorio e che sarà collocato nel parcheggio sottostante l’ufficio postale attuale, lungo appunto via Roma.

Per consentire di trasferire i servizi dell’ufficio postale, come primo provvedimento, l‘attuale sede dell’ufficio non sarà operativa dal 25 al 29 agosto prossimi. La clientela potrà quindi rivolgersi in tali date all’ufficio postale che si trova a Mologno, presso la stazione ferroviaria (con orario dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,24 ed il sabato dalle 8,20 alle 12,35), per il ritiro della corrispondenza avvisata e della posta dei casellisti.

L’apertura del container e di tutti i servizi dell’ufficio postale di Barga nella sua nuova e temporanea sede, è prevista per il 30 agosto prossimo.

Nel frattempo, per consentire la posa del container, il Comune di Barga ha deciso di disporre il divieto di sosta temporaneo dalle 8 di lunedì 20 fino alle 18 del giorno 22 (nel tratto di Via Roma compreso fra l’incrocio con Largo Biondi e l’incrocio con la Via Canipaia – stalli per auto e bus davanti il Banco Popolare e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia) e di istituire in questo tratto per lo stesso periodo il senso unico alternato nel doppio senso di marcia.

Fino al termine dei lavori ed alla rimozione del container ad uso ufficio postale, ovviamente, non si potrà più parcheggiare nemmeno nel parcheggio adiacente al fabbricato che ospita le Poste, gli uffici comunali dei Lavori Pubblici e la Misericordia del Barghigiano.

Per quanto riguarda la nuova sede dell’ufficio postale, il container dovrebbe “restare operativo” fino alla fine di settembre, periodo in cui il Comune stima che saranno conclusi i lavori di adeguamento antisismico nei locali occupati dalle poste.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.