Le origini barghigiane dell’attrice Tamzin Outhwaite in onda sulla BBC

-

Ogni tanto si scopre qualche nuova connessione significativa tra Barga e la Gran Bretagna. Grazie al giornale online ItalianScotland apprendiamo infatti delle origini barghigiane dell’attrice inglese Tamzin Outhwaite, molto nota al pubblico britannico, tra le altre cose, per la partecipazione alle serie televisive della BBC, New Tricks e EastEnders.

Di queste origini ne parla nella rubrica della BBCWho Do You Think You Are?” che proprio ieri sera 21 agosto è andata in onda (BBC One e BBC One HD) con la terza puntata dove ospitava l’attrice. Tamzin ha presentato un viaggio alla ricerca delle sue origini italiane:

è stata prima nell’East End di Londra dove si trovava la caffetteria del suo bisnonno italiano, poi all’Isola di Man dove il nonno venne internato come prigioniero italiano durante la seconda guerra mondiale, Glasgow ed in Italia. Pare infatti che in questa puntata l’attrice abbia fatto una capatina a Barga, che secondo il sito ItalianScotland è paese di nascita del suo bisnonno materno Adelmo Santi e di suo figlio primogenito Pietro Santi che quasi sicuramente provenivano dalla montagna barghigiana.
I due divennero cittadini britannici nel 1957 vivendo prima a Glasgow, come tanti bargo-scozzesi, e poi spostandosi a Fishburn, Durham con un business fiorente.

Tamzin è figlia di Anna Santi e Colin Frank Outhwaite ed ha alle spalle una lunga carriera attoriale, iniziata soprattutto a teatro.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.