Il gruppo Illogic Trio vince il Barga Jazz Contest

-

Primi responsi per quanto riguarda le serate di concorso del Barga Jazz Festival. Martedì sera è stato infatti proclamato, e con indiscusso merito, il vincitore del Barga Jazz Contest, il concorso speciale riservato ai gruppi emergenti. La vittoria è andata alla formazione Illogic Trio, piano, contrabbasso e batteria (Lucio D’Amato, Luciano Napoli e Ugo Rodolico); una formazione sorrentina che ha letteralmente incantato il pubblico con la propria prova ed ha convinto senza indugi anche la giuria.

Il gruppo si è esibito ieri sera insieme al Giulia Facco Quintet, mentre nella prima serata del contest, andata in scena lunedì, sul palco di Piazza Angelio era stato il turno di Head Project Trio e Francesco Massagli Quartet.
La serata finale, iniziata nella bella cornice di Piazza Angelio, si è conclusa presso Villa Libano, causa l’arrivo della pioggia e del temporale che hanno costretto musicisti ed organizzatori a spostare la manifestazione in tutta fretta.

La premiazione si è svolta proprio a Villa Libano dove è stato consegnato anche il Premio “Luca Flores” per il miglior solista in gara, andato al bravissimo sassofonista del Giulia Facco Quintet, Kenny Jeanney.
Stasera il festival va avanti con il concerto di Paul McCanless e domani al “Differenti” ci sarà Paolo Fresu.

Le foto della serata sono anche in questo caso della fotografa Caterina Salvi.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.