A San Pietro in Campo partita la Sagra del Maiale

-

A parte l’atmosfera particolarmente frizzante di questa prima serata, più vicina ai climi ottobrini che alla fine di agosto, tutto è andato per il meglio anche per l’avvio della Sagra del Maiale di San Pietro in Campo, una delle manifestazioni gastronomiche paesane più longeve di tutto il comune, peraltro caratterizzata sempre da ottima qualità dei prodotti ed altrettanto ottima organizzazione da parte del Comitato Paesano.

Il tutto si è svolto presso il campo polivalente di San Pietro in Campo dove sono state servite specialità a base di carne suina, con le carni garantite provenienti dall’allevamento Casci dell’Arsenale.
Fegatelli, rosticciana, bistecchine di maiale, salsiccia sono stati serviti a volontà, accompagnati da altre specialità come la zuppa contadina o la pasta fritta.
Un evento, come detto, organizzato alla perfezione.

La sagra dei Maiale si terrà anche questa sera, domenica 24 agosto, per poi ripetersi sabato e domenica prossima, ma ci saranno anche i due tradizionali appuntamenti infrasettimanali con la serata dedicata al Fish and chips, il 26, e la Tordellata il 28 agosto.

Quest’anno ci sarà anche uno speciale fuori programma dopo le date della sagra. Mercoledì 3 settembre è in programma Fashion Night, cena, modelle in passerella e musica con l’organizzazione speciale di Matteo Casci.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.