VII Vespa Raduno Città di Barga… un successo

-

Con la pioggia di questa mattina sembra impensabile, ma in realtà ieri, domenica 13 luglio, il 7° Vespa Raduno Città di Barga – 1° raduno nazionale, è stato un successo. Certo il tempo instabile di questo luglio bizzoso ha dissuaso alcuni vespisti provenienti da lontano, ma alla fine i numeri ci sono stati.

Centotrenta mezzi per centottanta persone si sono radunati sul piazzale del Fosso a Barga in attesa del via per una “vespata” attraverso i comuni di Barga, Coreglia e Gallicano.

Ad organizzare e curare il tutto ovviamente il Vespa Club Barga presieduto da Paolo (Gas) Marchetti con il rinforzo di tanti soci attivi che hanno accolto gli amici di mezza Toscana all’ombra dei platani del Fosso.

Il segnale di partenza è stato dato dal sindaco Marco Bonini in persona e il corteo si è avviato verso Barga Giardino e Piangrande ronzando poi fino a San Pietro in Campo, Mologno, Fornaci. Poi passaggio nel comune di Coreglia sulle belle stradine che collegano Lucignana e Gromignana e poi via verso Cardoso per gustare un ottimo aperitivo con vista sulla Valle.

È ormai tradizione, infatti, che nel borgo sotto il monte Penna il comitato paesano accolga i vespisti del raduno città di Barga con assaggi di prodotti tipici di indiscussa bontà. Ma proseguire è stato d’obbligo, dato che sull’atro versante del fiume, a Filecchio, i polentari avevano preparato un banchetto di tutto rispetto per concludere il raduno. Sotto le tensostrutture delle sale parrocchiali sono stati anche assegnati i premi previsti, tra i quali, quello per il gruppo più numeroso andato al Vespa Club Lucca sui 13 (più Barga) club partecipanti.

Tutto sommato una bella giornata, forse con meno vespe confronto ad altre edizioni e con meno mezzi singolari da curiosare ma comunque all’insegna del divertimento e dell’amicizia in nome della Vespa. Appuntamento al prossimo anno.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.