Live in Barga 2014, che la festa abbia inizio!

-

Ha preso il via giovedì 17 luglio il lungo viaggio che renderà il centro storico di Barga il “posto giusto” per godersi bellissime serate a base di musica, buon cibo e divertimento: si tratta di Live in Barga (le Piazzette), festa che durerà fino al 27 luglio prossimo travolgendo tutta la cittadina.

Attesissimo e come sempre accompagnato da buone idee e qualche polemica, Live in Barga anche quest’anno è stato “costruito” in sinergia con i ristoratori del centro, con la Pro Loco, il comune e il Barga Jazz Club per creare un percorso in grado di offrire di tutto per tutti i gusti.

Partendo dal Fosso si incontra subito il Bar del Paolo Gas e il suo chiosco, punto di riferimento per uno stop se si entra o si esce dal castello. Subito dopo un’interessante novità, nata dalla collaborazione tra la trattoria da Riccardo (che offre anche la terrazza “Su da quell’altri”) e l’Altana: in piazzetta delle mura è sorta “l’Alticcia”, angolino raccolto dove cenare e passare il dopo cena con la solita cortesia dei “ragazzi” delle due trattorie.

Da qui la strada si biforca e si può scegliere se ascendere verso il Duomo e quindi verso la Vignola, dove cenare all’ombra della vigna del proposto sotto la cura dell’Unità pastorale e in tutta tranquillità, oppure proseguire in piano verso il cuore della cittadina incontrando le mille proposte festaiole, mondane e gourmand dei locali di via di Mezzo e dintorni.

Passata la Gelateria ecco la Locanda di Mezzo, nuovo arrivo e già al top delle classifiche in quanto a gradimento: entrambi i locali si affacciano su piazza dell’Annunziata, che ospiterà numerosi concerti durante i prossimi dieci giorni.

Si incontra poi il ristorante Scacciaguai con la proposta di crepes e di una fresca cantina dove passare la sera tra la scelta di mille buoni vini e poi su verso piazza Angelio che, per spazi e convergenze, è forse il centro ideale della festa. L’Osteria e l’Enoteca Colordivino lavoreranno a pieno ritmo per accogliere tutti, mentre i concerti si susseguiranno ogni sera.

Il viaggio continua poi verso piazza Salvi (attualmente con lavori in corso) sulla quale si affacciano Caffè Capretz e la mescita del Casciani e infine due novità dell’edizione 2014: la piazzetta “randagia” allestita sulla terrazza delle stanze della memoria dai Gatti Randagi e l’angolino dell’orto della Misericordia – “Sunset Becah” – a cura degli Amatori Castelvecchio.

In entrambi i casi molte le proposte non solo musicali tutte da scoprire. E, dato che da mezzanotte Barga Vecchia deve tornare vivibile anche per i residenti, a quell’ora si spengono gli amplificatori e si posano i bicchieri e se si vuole proseguire la serata, ci si sposta a Villa Libano sul Fosso, dove musica e compagnia continuano fino a notte inoltrata.

Questa l’istantanea di Live in Barga 2014, che però ogni sera sarà saprà offrire quanto vi abbiamo raccontato aggiungendo novità, sia per i concerti in programma che saranno 40 in dieci giorni, sia per l’offerta gastronomica e di intrattenimento, che vedrete, non deluderà.

I concerti di Live in Barga

17 luglio 2014
Grizzly – Piazzale del Fosso
Honky Tonk Girlz + Lions – Piazza SS. Annunziata
Eddie Martin – Piazza Angelio
Bang Over Blues 4tet – Piazza della Biblioteca
Danny Bronzini – Orto della Misericordia

18 luglio
Luca & Katia – Piazzale del Fosso
Aristodemo’s – Piazza Angelio
The Strangers – Piazza della Biblioteca
Underground Vocals – Orto della Misericordia

19 luglio
Cammelli Giamaicani – Piazzale del Fosso
Fletcher Blues Band – Piazza Angelio
Andy Paoli Band – Piazza della Biblioteca
Soul Effects – Orto della Misericordia

20 luglio
Party Surprise – Piazzale del Fosso Blues Foundation – Piazza SS. Annunziata
Bert-Alloni 4tet – Piazza Angelio
Suamicoband – Piazza della Biblioteca
Pacini Fazzi Editabili – Orto della Misericordia

21 luglio
Acoustic Duo – Piazza Angelio
22 luglio
Bllod and Fire – Piazza SS: Annunziata
Zagora Project – Piazza Angelio
Diversamente Giovani – Piazzetta delle Mura

23 luglio
Ibbi Bubble – Piazza SS. Annunziata
OGD Trio – Piazza Angelio ù
EnoBand – Orto della Misericordia
Le Quote Rosa – Piazzetta delle Mura

24 luglio
Model T – Piazza Angelio

25 luglio
The Groovymen – Piazzale del Fosso
Emma Morton Swing 5tet – Piazza SS. Annunziata
Get foggy – Piazza Angelio
Meme Lucarelli Trio – Piazza della Bibliotèca
Gold 5 – Orto della Misericordia

26 luglio
BARMARIO – Piazzale del Fosso
L’Ottavo Miglio – Piazza Angelio
The Giovacchinis – Piazza della Biblioteca
Mo’ & The Toyboys – Orto della Misericordia

27 luglio
Family Affair – Piazza SS. Annunziata
Mr. Nice – Piazza Angelio
Greta & The Warriors – Piazza della Biblioteca
Tarantola 31 – Orto della Misericordia

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.