Live in Barga 2015, e la festa ha avuto inizio…

-

Ha preso il via giovedì 16 luglio il lungo viaggio che renderà il centro storico di Barga il “posto giusto” per godersi bellissime serate a base di musica, buon cibo e divertimento. E’ insomma partito Live in Barga (le Piazzette), festa che durerà fino al 26 luglio prossimo travolgendo tutta la cittadina ed in particolare il centro storico di Barga.

Attesissimo e come sempre accompagnato da buone idee e qualche polemica che non manca mai a Barga, la festa del centro storico anche quest’anno è stata “costruita” in sinergia con i ristoratori del centro, con la Pro Loco, il comune e il Barga Jazz Club per creare un percorso in grado di offrire di tutto per tutti i gusti.

Partendo dal Fosso si incontra subito il Bar del Paolo Gas punto di riferimento per uno stop se si entra o si esce dal castello (poco più in là da non perdersi anche per il “dopo Live in Barga” l’enoteca Momenti di… vino e la terrazza freschissima dello Shamrock Irish Pub),. Subito dopo porta Reale gli spazi esterni della trattoria L’Altana. Da qui la strada si biforca e si può scegliere se ascendere verso il Duomo e quindi verso la Vignola, dove cenare all’ombra della vigna del proposto sotto la cura dell’Unità pastorale e in tutta tranquillità, oppure proseguire in piano verso il cuore della cittadina incontrando le mille proposte festaiole, mondane e gourmand dei locali di via di Mezzo e dintorni.

In Piazza dell’Annunziata trovate le offerte “drink & food” e la musica in piazza a cura della Gelateria e della Locanda di Mezzo. La piazza come del resto il precedente piazzale del Fosso, ospiterà numerosi concerti durante i prossimi dieci giorni.

Si incontra poi il ristorante Scacciaguai con la proposta di crepes e di una fresca cantina dove passare la sera grazie anche alla collaborazione con l’associazione di volontariato Filo d’Arianna e poi su verso piazza Angelio che, per spazi e convergenze, è forse il centro ideale della festa. L’Osteria e l’Enoteca Colordivino hanno già cominciato a lavorare a pieno ritmo per accogliere tutti, mentre i concerti si susseguiranno ogni sera. Il viaggio continua poi verso piazza Salvi da poco restituita al pubblico dopo i restauro del palazzo comunale sulla quale si affacciano Caffè Capretz e la mescita del Casciani ed anche qui oltre alla gastronomia non mancano gli appuntamenti con la musica. Proseguendo lungo via diMezzo si trova poi la piazzetta “Randagia” allestita sulla animatissima terrazza delle stanze della memoria dai Gatti Randagi con la collaborazione gastronomica di Momenti di… vino e l’angolino davvero speciale dell’orto della Misericordia – “Sunset Becah” – a cura degli Amatori Castelvecchio dove si mangia dal grigliato ad altre specialità. In entrambi i casi molte le proposte non solo musicali tutte da scoprire. appuntamenti con la musica. Proseguendo lungo via diMezzo si trova poi la piazzetta “Randagia” allestita sulla terrazza delle

Questa l’istantanea di Live in Barga 2015, che però ogni sera sarà saprà offrire quanto vi abbiamo raccontato aggiungendo novità, sia per i concerti in programma che saranno 43 nei totali undici giorni, sia per l’offerta gastronomica e di intrattenimento, che vedrete, non deluderà.

Intanto, per la cronaca e per la storia , la segnalazioen delle proposte musicali della serata inaugurale: i No One Band sul Piazzale del Fosso, i Mr. Funk in piazza Angelio; La Serpe d’Oro in piazza del Comune, i Purple Night alla Terrrazza, i Predarubia all’Ortod ella Misericordia con una prevalenza di musica rock, ma anche funky e

Per quanto riguarda la musica, ecco i prossimi concerti in programma:

==VEN 17 LUGLIO==

Supertelerock – Piazzale Del Fosso

Special guest – piazza dell’Annunziata

Manolo Strimpelli Naitorkestra – Piazza Angelio

I’m Funk Thank You – Terrazza Stanze Della Memoria

Fletcher Blues Band – Orto Della Misericordi

==SAB 18 LUGLIO==

Sunsweet Blues Revenge . Piazzale Del Fosso

B-2 – Piazza Angelio

Mr. Nice – Terrazza Stanze Della Memoria

Betta Blues Society – Orto Della Misericordia

==DOM 19 LUGLIO==

Get Foggy – Piazza Dell’Annunziata

Piccola Orchestra Da Viaggio – Piazza Angelio

Bangove Blues Trio – Terrazza Stanze Della Memoria

Special guest – orto ella Misericordia

==LUN 20 LUGLIO==

Michela Lombardi Duo – Piazza Angelio

Special guest – Terrazza stanze della Memoria

==MAR 21 LUGLIO==

L’ Alleria, Tributo a Pino Daniele – Piazza Annunziata

Cecilia Del Bono – Piazza Angelio

Special guest – Terrazza stanze della Memoria

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.