Oggi la Garfagnana e la Media Valle in un documentario su Sky

-

Andrà in onda oggi (martedì 17 giugno) alle 18.30 (e in replica mercoledì 18 giugno alle 12.30 e sabato 21 giugno alle 21.30), sul canale 879 della piattaforma Sky, “Piccola grande Italia – Speciale Gal Garfagnana”.

Si tratta di un documentario della durata di 20 minuti che racconta, attraverso immagini e interviste, le eccellenze rurali del territorio della Garfagnana e della Mediavalle del Serchio, svelandone l’economia, la cultura, le tradizioni, la gastronomia, la storia e il patrimonio artistico e culturale.

La trasmissione, realizzata grazie alla collaborazione tra il centro di produzione televisivo e il Gal Garfagnana, sarà un’occasione per mostrare a tutta Italia alcuni dei luoghi più affascinanti e rappresentativi del nostro territorio, partendo dai panorami mozzafiato offerti dall’Appennino e dalle Alpi Apuane per arrivare alle bellezze artistiche di monumenti come la fortezza di Verrucole, la fortezza di Mont’Alfonso, il Ponte del Diavolo e la rocca dell’Ariosto di Castelnuovo Garfagnana. Tra i luoghi rappresentativi scelti dalla produzione anche i due bacini artificiali del lago di Vagli e di Gramolazzo. All’interno delle puntata, infine, piccolo focus sul Polo tecnologico e Centro servizi di Garfagnana Innovazione di Gramolazzo.

La serie di documentari è patrocinata da Enit (l’Agenzia nazionale del turismo) e Mipaaf (il Ministeri per le politiche agricole e forestali).

Questi gli orari di messa in onda della puntata (canale 879 di Sky): martedì 17 giugno ore 18.30; mercoledì 18 giugno ore 12.30; sabato 21 giugno ore 21.30.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.