Lo sport diventa solidarietà grazie a Lu.Me. e Lucca Marathon. Dai vincitori del 2° Trofeo Lu.Me. aiuti concreti a tante associazioni barghigiane

-

Sport e solidarietà insieme grazie a Lu.Me. (il progetto che unisce dieci aziende metalmeccaniche lucchesi con l’intento di favorire un rapporto più stretto e di collaborazione con il territorio, ma anche con i propri dipendenti) e Lucca Marathon.

Così la cerimonia di ieri presso le belle sale dell’Associazione Industriali di Lucca dove si sono svolte le premiazioni dei vincitori del 2° Trofeo LU.ME. – Lucca Marathon, un premio speciale riservato ai dipendenti e collaboratori delle dieci aziende metalmeccaniche del Progetto LU.ME (A.Celli Nonwovens, A.Celli Paper, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec) che hanno partecipato alla VI edizione della Lucca Marathon ai primi di maggio.

Il premio tradizionalmente, e qui sta il bello dell’iniziativa, vede associati i vincitori in gara con le associazioni di volontariato del territorio. Il trofeo Lu.Me. prevede infatti che gli speciali premi in denaro messi in palio, vengano poi destinati dai vincitori sul campo ad associazioni di volontariato, unendo così a filo diretto e nella maniera più encomiabile sport a solidarietà.

I premi assegnati nel 2° Trofeo LU.ME. sono andati a: Filippo Ceccarelli, primo uomo assoluto (Kme Italy) ; Roberta Modena, prima donna assoluta (Fapim); Paolo Bernardi (Kme Italy), più giovane al traguardo; Roberto Olivieri (Kme Italy), più anziano al traguardo.
Ceccarelli ha deciso di donare la somma di 750 euro in palio alle famiglie di Piaggiagrande, vittime della terribile frana che si è inghiottita la loro casa; – Roberta Modena ha donato il premio di 750 euro all’associazione A.G.B.A.L.T. Onlus , nata nel 1986 con l’intento di fornire alle famiglie con bambini affetti da patologie oncoematologiche un concreto e tangibile sostegno in modo da garantire assistenza per le loro peculiari necessità; il premio di 500 è stato destinato da Paolo Bernardi al Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga, realtà storica del territorio che da 27 anni organizza laboratori didattico-educativi per le persone diversamente abili., mentre alla Misericordia del Barghigiano, che fornisce in tutta la Media Valle un importante opera di assistenza soprattutto nel soccorso e nei trasporti sanitari, sono stati devoluti altri 500 euro, consistenti nel premio associato a Roberto Olivieri.

Alla premiazione erano presenti i referenti del Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga, dell’A.G.B.A.L.T.; i rappresentanti delle famiglie Marchi di Piaggiagrande e della Misericordia del Barghigiano.

Gli attestati simbolici sono stati consegnati dai vincitori del Trofeo LU.ME. ai rappresentanti delle Associazioni alla presenza del Direttore dell’Associazione Industriali di Lucca, Claudio Romiti, del Presidente di Lucca Marathon, Moreno Pagnini e dell’AD di KME, in rappresentanza di Lu.Me, Riccardo Bottura. Tra i presenti in sala anche il sindaco di Lucca Tambellini e l’assessore Pietro Onesti per il comune di Barga.

I primi classificati al Trofeo LU.ME. si sono anche aggiudicati buoni vacanza validi per un viaggio di un fine settimana per due persone, messi in palio da Lucca Marathon.
Maglie speciali, celebrative della Lucca Marathon, sono state consegnata dall’associazione sportiva ai rappresentanti dei sodalizi e delle realtà premiate, oltre che all’ing. Riccardo Bottura, quale ringraziamento per l’inmpegno profuso nella sodalizio tra Lu.Me e Lucca Marathon.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.