“Sostieni la Misericordia”, un appello da Fornaci 2.0

-

La Misericordia del Barghigiano ha bisogno di tutti noi. Più volte abbiamo parlato delle difficoltà economiche e della carenza di volontari per questo sodalizio che riesce comunque ad offrire importanti servizi assistenziali e di emergenza.

Adesso anche Fornaci 2.0 si fa portavoce delle problematiche della Misericordia, un appello che tutti noi dobbiamo ascoltare: “Alcuni giorni – ci scrive Fornaci 2.0 – fa siamo stati contattati dal Governatore della Misericordia, il quale ci ha illustrato la grave situazione economica e di mancanza di volontari in cui versa l’associazione. La mancanza di volontari fa si che molti servizi che la Misericordia ha dato in passato oggi non possono più essere forniti. Questo, oltre a creare un disservizio per la popolazione, è una grave mancanza di introiti per l’associazione. Le mansioni dei volontari si limiteranno al semplice trasporto di persone in zona per analisi o terapie.”

“Come Fornaci 2.0 – continua l’associazione – siamo qui a sensibilizzare tutti noi affinché la Misericordia possa essere sempre attiva e si allontani il rischio di chiusura. Oltre al volontariato è possibile aiutare la Misericordia rendendosi disponibili per fare il tesseramento porta a porta per il paese. Chi volesse dare la propria adesione può contattare noi o direttamente la Misericordia. AiutamoLA e AiutiamoCi”

Un invito che anche il nostro giornale raccoglie volentieri e volentieri diffonde: aiutiamoCi a non rischiare di perdere un così buon servizio.

Misericordia del Barghigiano: informazioni@misericordiadelbarghigiano.it (http://www.miserbarghigiano.it/index.html)
Fornaci2.0: fornaci2punto0@gmail.com

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.