Bonini:”Rispetto per il mio avversario, ma non si parli di lotta nel centro sinistra”

-

Verranno sciolte forse nella giornata di domani, le riserve circa i nomi che comporranno la lista dei candidati al consiglio comunale per lo schieramento che sostiene l’ex sindaco Umberto Sereni, tornatoo in auge a sorpresa con un annuncio bomba il giorno di Pasqua.
Dopo la sua discesa in campo, si è comunque intensificato il lavoro anche nello schieramento opposto di Insieme per il futuro, che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Marco Bonini.
Bonini non si dice comunque preoccupato dei nuovi sviluppi della situazione: “Continuo a dire quello che ho detto in questi giorni – ci racconta –
Avrei avuto il massimo rispetto per Francesca Tognarelli come candidato a sindaco avversario ed ho massimo rispetto per la lista che presenta Umberto Sereni. Io mi sento tranquillo, sostenuto dalla consapevolezza di aver fatto il possibile in questi cinque anni.
Andremo avanti in questa campagna elettorale con la coscienza tranquilla, e soprattutto sapendo di avere tutte le carte in regola per poter fare al meglio il nostro lavoro anche nei prossimi cinque anni”.
Sulle critiche espresse da Sereni per un mancato rispetto della propria disponibilità Bonini replica: “Sulle sue ragioni per la sua candidatura non intendo intervenire. Quel che è certo è che non ho tradito nessuno. Anche nella formazione della nostra lista è stato fatto un percorso coerente con il lavoro portato avanti in questi cinque anni.
Con Umberto Sereni peraltro abbiamo collaborato e stiamo collaborando su importanti progetti futuri che riguardano il nostro comune”.
Una cosa però il sindaco Bonini ci tiene a ribadirla come ribadito anche in un servizio apparso per Pasquetta su NoI tv: “Questo non sarà uno scontro interno al centro sinistra, perché il centro sinistra appoggia me. Mi pare che altre forze stiano appoggiando la lista di Sereni.”
Sull’altra sponda intanto non sono state ancora sciolte come detto le riserve sui componenti la lista.
Domani sera quasi sicuramente la riunione decisiva e da giovedì la raccolta delle firme all’ultimo tuffo. Si sa che potrebbe anche cambiare il nome. Probabile che si chiami “Con Sereni per un nuovo inizio”.
Certe a questo punto ci sono solo le candidature di Guido Santini, Luca Mastronaldi e Francesca Tognarelli, che potrebbe rivestire anche ruoli di giunta in caso di vittoria.
Si parla di nomi in vista anche per candidature in rappresentanza di Fornaci e di nomi a sorpresa su Barga, ma per il momento non c’è nessuna conferma in merito.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.