Sponsor a raccolta per donare un nuovo mezzo alla Misericordia del Barghigiano

-

Buone notizie per la Misericordia del Barghigiano che potrà presto contare su un nuovo mezzo per svolgere meglio e con più efficienza gli innumerevoli interventi di assistenza sul territorio.
In questo caso non si tratta di donazioni o sforzi economici dell’associazione ma di un progetto che vedrà l’impegno di numerosi sponsor che permetteranno poi la donazione di un mezzo per i servizi di trasporto.

L’operazione sarà condotta dalla ditta Europa Servizi (numero verde 800 236482) che sta già contattando le aziende e gli esercizi commerciali della zona, i quali potranno affittare uno spazio pubblicitario sul nuovo mezzo di trasporto: questo permetterà non solo di coprire le spese di gestione del progetto e l’acquisto del veicolo ma servirà anche per pagare bollo, assicurazione e cambio gomme nei quattro anni di comodato con cui verrà concesso il mezzo. Permettendo quindi alla Misericordia di avere un mezzo praticamente a costo zero, tolte le spese di carburante e di personale.
Un analogo progetto era stato realizzato tre anni fa con ottimi risultati ed un Doblò attrezzato con pedane elettriche e riconoscibile per i molti sponsor era stato ceduto alla Misericordia.
Adesso è tempo per una seconda acquisizione e la speranza è quella che anche in questo caso le aziende del territorio credano nell’idea e la sostengano acquistando spazi pubblicitari sul mezzo.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Barga che per questo ha presentato l’iniziativa alla presenza della governatrice della Misericordia Elena Venezi e degli addetti di Europa Service, in particolare Ferruccio Galli, l’incaricato che visiterà le attività economiche del comune per raccogliere adesioni e fondi.

In tempi di sempre maggiori difficoltà, alle quali la Misericordia non è immune (anzi), un’acquisizione del genere è una manna dal cielo, dato che in questo modo si potranno incrementare i servizi di assistenza e di trasporto che sono parte integrante delle attività della Misericordia del Barghigiano, la quale, lo ricordiamo, dal 1986 gestisce per la nostra zona anche il servizio di emergenza urgenza del 118.
La presentazione dell’iniziativa è stata anche l’occasione per descrivere le molteplici attività della Misericordia del Barghigiano e soprattutto per ribadire quanto bisogno di volontari ci sia: se non potete essere generosi economicamente, quindi, valutate la possibilità di donare il vostro tempo. Anche questo ha molto valore.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.