Maltempo, aperta la sala operativa congiunta della protezione civile

-

In considerazione dell’allerta meteo emessa dalla Regione Toscana sul tutto il territorio della provincia di Lucca fino alle 24 di domani martedì 11 e, in particolare, sulla Piana di Lucca dove si prevedono piogge di forte intensità, il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ed il presidente della provincia Stefano Baccelli hanno ritenuto opportuna l’apertura della Sala Operativa Congiunta della Protezione Civile, al fine di monitorare costantemente la situazione e assicurare la tempestività degli interventi nell’eventualità che possano verificarsi alcune criticità.

Il dispositivo di soccorso del Vigili del Fuoco è pronto ad intervenire in caso di necessità con i tre presìdi dislocati sul territorio (Lucca, Castelnuovo e Viareggio).

Intanto le squadre del Servizio Difesa del Suolo e i tecnici della Provincia di Lucca hanno messo in atto tutte le procedure del caso, per garantire la presenza su tutte le aree della provincia e l’organizzazione del sistema della protezione civile.

Per quanto riguarda la viabilità, a causa delle forti piogge e delle precipitazioni degli ultimi tempi, la strada provinciale n. 20 (che collega la località La Barca alla via di Monteperpoli) è stata chiusa al transito. Non ci sono abitazioni isolate.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.