Ancora importanti risultati dall’atletica

-

Domenica importante per i nostri atleti quella del 16 febbraio: in programma infatti ad Ancona i campionati italiani categoria allievi dove i rappresentanti della valle hanno fatto sentire il proprio peso. Il gallicanese Fabio Pierotti ha stabilito in batteria il nuovo primato toscano sui 200 m. indoor con il tempo di 22.54, accredito poi replicato in finale dove è incredibilmente arrivato secondo, ma poi squalificato, a termini di regolamento, per invasione di corsia in curva. Per l’atleta della Virtus Lucca rimane il record e sicuramente la consapevolezza di poter recitare un ruolo di primo piano nelle gare nazionali considerato anche che si è avvicinato all’atletica da pochissimo tempo, proveniente dal calcio.
Nel getto del peso poi ben due appresentanti barghigiani hanno guadagnato la finale: Tommaso Boggi e Edoardo Bertolli classificatisi rispettivamente al sesto e settimo posto in italia, con grande rammarico per il primo proveniente da un importante attacco influenzale che gli ha impedito di essere al top; ma che ha stabilito pur sempre il primato personale. Forse per lui, conti alla mano, il terzo posto non sarebbe stato impossibile.
Buona la prova di Bertolli al primo anno di categoria, nonostante i suoi interessi siano orientati verso il disco.
Infine, ciliegina sulla torta, il 17 al Mandela Forum fiorentino titolo toscano per Veronica Biagioni nel getto del peso juniores, per lei ora i minimi per i campionati italiani non sono poi così lontani.
Complimenti a tutti questi giovani.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.