Tre onorificenze concesse dalla Misericordia di Barga

-

Ieri sera, mercoledì 11 dicembre, presso la sala Colombo di Barga, l’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, a chiusura dell’anno di attività di volontariato svolto in diversi campi, ha organizzato una conferenza con don Emanuele Morelli, responsabile diocesano delle Misericordie e Caritas, sul tema “Misericordia e Volontariato”.
Folta la partecipazione di pubblico che in precedenza aveva anche preso parte anche ad una santa messa nella chiesa di San Rocco, concelebrata sempre da don Morelli.
(continua…)
Presso la sala colombo, al termine della conferenza, sono stati anche conferiti, dopo decisione assunta in precedenza dal magistrato della Misericordia all’unanimità, il titolo di Confratello Onorario a Moreno Salvadori, Alessandro Donini e Cristiana Ricci. A consegnare i riconoscimenti il Governatore della Misericordia, Enrico Cosimini, il proposto di Barga, mons. Stefano Serafini e l’assessore comunale, Giorgio Salvateci
Tale onorificenza viene assegnata solitamente a coloro che si sono distinti per particolari meriti nei confronti delle attività e delle finalità dell’Arciconfraternita. In passato l’onorificenza era stata assegnata a Guelfo Marcucci, Umberto Sereni, Vincenzo Da Massa Carrara, Giancarlo Giurlani, Luciano Ragghianti, Alessandro Bianchini.
La serata si è conclusa con un ritrovo conviviale presso la trattoria Da Riccardo

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.