Una serata con KME per sostenere Dynamo Camp

-

Buona partecipazione e grasse risate venerdì 13 ottobre per la “Serata in Stabilimento” evento inedito e dal nobile fine organizzato da KME Italy.
Le porte dello stabilimento fornacino sono state aperte al pubblico per una serata speciale in compagnia del comico Leonardo Fiaschi, il quale ha regalato due ore di cabaret in una location quanto mai insolita, un capannone dismesso e riallestito ad auditorium. Il tutto per sensibilizzare la popolazione e per raccogliere fondi in favore di Dynamo Camp, un progetto che KME, da sette anni, sostiene con grande passione.

Si tratta di un luogo, creato in una grande tenuta a Limesre (PT), dove bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche possono passare dei periodi di pace seguendo terapie ricreative ed altre attività che possano contribuire a far ritrovare loro e alle famiglie serenità e fiducia.
Dynamo Camp, “dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria” è una realtà che con passione ed entusiasmo cresce di anno in anno, supportata dalla bontà dei donatori e da un grande numero di volontari, sempre affiancati da medici e infermieri.

Nell’ultimo anno le porte del camp sono state aperte anche a bambini e famiglie di molte nazionalità oltre a quella italiana, ospitati e curati gratuitamente, ed anche i fornacini sono stati chiamati a diventare “dyn-amici”, ossia sostenitori del campo ricreativo.
Per questo l’organizzazione della serata-spettacolo nel cuore dello stabilimento, per accorciare le distanze tra la produzione industriale e la generosità di chi crede in questo progetto, eccellenza a livello italiano.

Forse non tutti apprezzano o comprendono sino in fondo questa commistione, ma chi ha partecipato all’evento ha passato sicuramente una buona serata in compagnia delle gag del comico livornese che ha “giocato” con il pubblico e preso in giro cantanti, personaggi e politici dell’attualità e, molto più importante, ha potuto fare qualcosa di concreto per chi, nella terapia ricreativa, può trovare grande giovamento.

per saperne di più: dynamocamp.org

Qui le foto della serata

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.