Premiazione del concorso di poesia “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”

- Commenti disabilitati su Premiazione del concorso di poesia “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga”

Sabato 26 ottobre alle ore 15,30 si terrà la cerimonia di premiazione, aperta a tutta la cittadinanza, della prima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – L’ora di Barga” presso la Biblioteca Comunale a Villa Gherardi.

Un premio fortemente voluto dalle associazioni Proloco e Unitre di Barga la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione di queste due realtà con la Biblioteca, l’Amministrazione Comunale e con Prospettiva Editrice.

Alla prima edizione hanno partecipato vari poeti di tutta Italia con le loro opere inedite e edite. Tanti hanno confermato la loro presenza qui a Barga con le famiglie non solo per ritirare i loro riconoscimenti ma anche per cogliere l’occasione per conoscere il nostro borgo e Casa Pascoli.

I premiati che vengono da fuori saranno accolti dagli organizzatori dell’evento sabato nel primo pomeriggio a Casa Pascoli e poi accompagnati a Villa Gherardi per la premiazione. Sarà presentata l’Antologia del Premio che raccoglie le opere vincitrici ed una scelta di quelle che la Giuria del concorso ha ritenuto più meritevoli di essere conosciute dal pubblico. Per informazioni: premiogiovannipascoli@virgilio.it

Tag: , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia