Lavori di ri-asfaltatuta sulla Fondovalle. La soddisfazione degli Amici del Cuore

-

Sono in corso in questi giorni i lavori di riasfaltatura del tratto di fondovalle che attraversa l’abitato di Diecimo (Borgo a Mozzano).
Un intervento quanto mai atteso e sollecitato, che verrà in contro alla sicurezza e al comfort delle centinaia di automobilisti che ogni giorno attraversano la Valle del Serchio.
Questi lavori, auspicati da più parti e da lungo periodo, sono stati sollecitati anche dal nostro giornale per mezzo di Guglielmo Donati il quale, nei mesi scorsi, si fece portavoce del disagio dei pendolari intervenendo direttamente presso l’assessore alla viabilità Luigi Rovai, sensibilizzando, anche grazie al suo ruolo di presidente degli Amici del Cuore, l’amministrazione provinciale.

E’ quindi con soddisfazione e riconoscenza che oggi Donati vuole ringraziare pubblicamente chi ha contribuito a risolvere questa annosa questione. Sotto la nota di ringraziamento emessa dagli Amici del Cuore:

Finalmente dopo parecchi anni la Provincia di Lucca ha deciso di porre rimedio ad una situazione di disagio a cui tutti gli abitanti della Valle del Serchio si erano ormai rassegnati.
Il tratto di strada a cui si fa riferimento e’ quello fra Diecimo ed il bivio per Valdottavo.
Come già pubblicato dal vostro giornale, risolutiva e’ stata una conversazione telefonica fra l’Assessore alla viabilità Rovai ed il Presidente degli Amici del Cuore della Valle del Serchio Guglielmo Donati.
In particolare Rovai era stato colpito dal richiamo ai disagi che si provano passando con le ambulanze in quel particolare tratto di strada.
Quindi mi sembra doveroso e quanto mai opportuno che una volta tanto chi ha reso possibile e si è impegnato per mantenere la promessa fatta, venga anche ringraziato pubblicamente.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.