Seconda Categoria, ecco un Fornaci da play-off

-

Sportivi fornacini ecco a voi il Fornaci 1928 pronto per la stagione 2013-2014. Presso il ristorane Il Bugno è stata finalmente presentata la rosa della squadra partecipante al campionato di seconda categoria.

Alla presenza di diversi appassionati e degli ex presidenti Mario Chiesa e Mauro Campani, chiamati uno ad uno sul palco e intervistati con consumata esperienza da Milvio Sainati, i nuovi e i riconfermati giocatori rosso-blu, hanno fatto capire di voler disputare un campionato da protagonisti dopo due stagioni di sofferenza, nelle quali hanno mantenuto la categoria soltanto salvandosi ai playout.

Al gran completo anche la dirigenza, con il presidente Giorgio Salvateci, il vicepresidente Flavio Toni, il segretario Massimo Melani, il cassiere Piero Frassinetti, il responsabile del settore giovanile Nicola Lanzalotta, il direttore sportivo Sergio Cecchini, l’addetto alle pubbliche relazioni Romano Verzani, il magazziniere Piero Vanni , l’assistente all’arbitro Ennio Sorbi, il massaggiatore Giuseppe Togneri e l’allenatore Gabriele Grassi.

Un felice ritorno quello di Grassi, che aveva già allenato il Fornaci solo due anni orsono e che con una squadra non trascendentale era riuscito a non retrocedere; c’è curiosità e fiducia, quindi, di vedere cosa riuscirà a fare con un organico di ottimo livello come quello a disposizione.

Infatti sei sono i volti nuovi: Francesco Agostini (Gatti Randagi); Alberto Bernicchi (Vorno), Cristiano Rugani (Morianese), Andrea Tognocchi (Barga), Premton Zejnaj (Barga), Giacomo Bocca (Bagni di Lucca).

A questi vanno aggiunti (un lusso per la categoria) Daniele Puccetti, Stefano Saisi, Tommaso Cecchini, Stefano Cheloni e i fratelli Paolo e Massimo Cardosi. Inoltre Simone Pollacchi, Matteo Pocai, Maurizio Piacenza, Vincenzo Crea.

Ma la società Fornaci che ha da sempre improntato la propria politica sportiva sul settore giovanile, ha aggregato alla prima squadra anche sei giovani: Miguel Wilson, Giovanni Menichini, Gianfranco Michelini, (1996) e Mattia Poli, Sebastian Santi, Filippo Celestini (1997).

Unione Sportiva Fornaci pronta quindi a lottare per le posizioni nobili della classifica, con la consapevolezza che non sarà facile perché il Girone C è stato arricchito con l’inserimento di Orentano, Montagne Pistoiesi e il ritorno di Virtus Camporgiano e Corsagna, senza tralasciare il favorito Piano di Coreglia, e gli ambiziosi Tau Calcio e Filettole.
Tanti bei propositi di cui solo il campionato sarà giudice ma, intanto, il Fornaci un obiettivo importante lo sta già raggiungendo con il riavvicinamento allo stadio tanti sportivi; e con questa ulteriore ventata di entusiasmo portata da un buon allenatore e da ottimi calciatori, sicuramente saranno sempre di più per gridare “Forza Fornaci!”

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.