Missione “Rifiuti Zero”, martedì un incontro con i massimi esperti

-

Il Comune di Barga aderirà al protocollo Rifiuti Zero dal mese di settembre 2013 impegnandosi ad intraprendere tutte le iniziative previste dal protocollo Rifiuti Zero volte alla drastica diminuzione del rifiuto residuo attraverso numerose pratiche.

Tra i maggiori teorizzatori di Zero Waste – strategia che si propone di riprogettare la vita delle risorse in modo da riutilizzare tutto, così da portare la quantità di rifiuti da smaltire in discarica vicino zero – è il professor Paul Connett, docente della St. Lawrence University Canton.
Fra i principali promotori italiani vi è invece Rossano Ercolini, promotore Rifiuti Zero nel Comune di Capannori e membro della commissione permanente Rifiuti Zero in Italia, premio internazionale per l’ecologia “Goldman Environmental Prize 2013”, consegnato negli Stati Uniti lo scorso 15 aprile, alla presenza del Presidente Barack Obama.

I due esperti saranno presenti a Barga il prossimo 3 settembre (ore 12.00 – sala consiliare di Palazzo Pancrazi) proprio per incontrare la popolazione e avviare l’adesione al protocollo Rifiuti Zero, per il quale Fornaci 2.0 si propone come interlocutore e promotore, tramite la creazione di un tavolo tecnico.
Tutti coloro che desiderano prendere parte a questa nuova avventura non devono far altro che segnalare il proprio interesse comunicandolo all’indirizzo mail fornaci2punto0@gmail.com (indirizzo email protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo).

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.