Al Ciocco il primo Festival d’Autunno

-

Si ispira alla stagione autunnale che ci regala colori, profumi e sapori inconfondibili “La Piazza del Ciocco. Festival d’autunno”, l’evento in programma il 21 e il 22 settembre presso il Ciocco Tenuta e Parco, il complesso turistico a pochi km da Barga, cuore e centro della Valle del Serchio.

Il Festival, che si svolgerà nel piazzale all’interno della Tenuta e sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito e orario continuato dalle 10 alle 19, punta a far conoscere e a valorizzare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, come l’artigianato, l’enogastronomia e il tessile.

Un’ampia e variegata produzione che comprende tra l’altro articoli in terracotta e gioielli in pietra dura, complementi d’arredo e decori, essenze e profumi, abbigliamento in lana cotta del casentino, cappelli in lana vellutata e feltro. E per deliziare il palato dei visitatori ci saranno stand con salumi di cinta, prosciutto bazzone, ricotta, formaggi pecorini e caprini tipici, granoturco, farro e castagne, miele e confetture e si potranno gustare anche vino, peperoncino e olio locale.
In programma, inoltre, nel corso delle due giornate, una serie di attività all’aria aperta, passeggiate nella Tenuta e alla scoperta di luoghi incontaminati della natura, spettacoli e attività ludico didattiche per bambini, showcooking ed esibizioni di artisti.
Una proposta, per trascorrere un weekend insolito e originale in un angolo di Toscana autentico e lontano dal turismo di massa e festeggiare in compagnia e in allegria l’arrivo dell’autunno.

In occasione del Festival, inoltre, gli alberghi e i ristoranti all’interno della Tenuta e altre strutture ricettive della Valle del Serchio offriranno ai visitatori la possibilità di degustare pranzi e cene a tema e di soggiornare con pacchetti speciali per 1 o 2 notti.

Per informazioni: Il Ciocco Tenuta e Parco – tel. 0583.719401 email: info@ciocco.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.