Al Ciocco evento dedicato ai migranti dalla Valle del Serchio

-

Si svolgerà il 22 settembre alle ore 11 “Non c’è autunno senza ritorno”, l’evento dedicato ai migranti dalla Valle del Serchio ideato e organizzato da Il Ciocco Tenuta e Parco.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo, con la partecipazione della Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana e la Fondazione Giovanni Pascoli e con il patrocinio del Comune di Barga e del Comune di Fosciandora, prevede una cerimonia di benedizione e la donazione di una targa commemorativa.
Interverranno Ilaria del Bianco, presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, Pietro Luigi Biagioni, direttore della Fondazione Paolo Cresci e Marco Bonini, sindaco di Barga.
L’evento si svolgerà nell’ambito della 1° edizione del “Festival d’Autunno”, la
manifestazione che si ispira alla stagione autunnale organizzata da Il Ciocco in collaborazione con Event Service e che si terrà all’interno della Tenuta sabato 21 e domenica 22 settembre. Al festival saranno presenti più di 40 stand di espositori provenienti da tutta Italia con un’ampia e variegata gamma di prodotti.
E per deliziare il palato dei visitatori ci saranno stand con salumi di cinta, prosciutto Bazzone, ricotte, formaggi pecorini e caprini tipici, granoturco, farro e castagne, miele e confetture e si potranno gustare anche vino, olio locale e peperoncino (sarà presente Massimo Biagi, esperto del settore e riferimento nazionale dell’Accademia Italiana del Peperoncino, che in occasione del Festival mostrerà una parte della sua collezione di quasi 1.200 varietà di piante di peperoncino).
Per informazioni: Il Ciocco Tenuta e Parco – tel. 0583.719401 – e-mail: info@ciocco.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.