In mostra i lavori realizzati per “Un manifesto per la Pro Loco”

-

C’è tempo fino a domenica 25 agosto per vedere i bei disegni prodotti dagli allievi dell’istituto comprensivo di Barga in adesione al concorso indetto dalla Proloco “il tuo manifesto”, ideato per scoprire come i più piccoli interpretano “Barga e il suo territorio, un paese da scoprire…” (questo il tema del concorso).
Molti i disegni pervenuti alla segreteria dell’associazione, molti e molto interessanti i temi e le immagini scelte dagli alunni per rappresentare quello che trovano bello a Barga e dintorni.
Alcune classi hanno lavorato singolarmente, altre in gruppo, altre ancora in entrambe le maniere, permettendo alla Pro Loco di raccogliere molto materiale da utilizzare per pubblicazioni future.
Ci sono state alcune menzioni di merito, andate alla V di Fornaci per l’accuratezza di esecuzione e per la scelta del soggetto (ispirato ad un lavoro di Alberto Magri); alla I A e B di Barga per la fantasia e la realizzazione, considerando l’età dei piccoli artisti; alla VB di Barga per aver corredato ogni disegno con un piccolo slogan che completasse il lavoro.
Ed è proprio tra i lavori di questa classe che è stato scelto il vincitore, premiato con un set di matite acquerellabili e un album da disegno che è andato a Sofia Puccini, autrice di Barga avvolta da un coloratissimo arcobaleno inneggiante a “Barga e l’arcobaleno, con noi puoi trovare la pace e il sereno”.

Orari di apertura: 21, 22, 23 agosto: dalle 21 alle 24 / 24, 25 agosto: dalle 18 alle 24

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.