EnoJazz, cresce il successo del salotto buono del jazz made in Barga

-

Cresce di sera in sera il successo di EnoJazz, l’appuntamento del dopo festival, del dopo Barga Jazz con i suoi appuntamenti ufficiali, ospitato da quest’anno nella splendida ed azzeccatissima cornice dell’ex Albergo Villa Libano.
Le incredibili jam session, con i protagonisti delle serate di Barga jazz, ma anche con tanti altri musicisti provenienti da tutta la Toscana, sono di sera in sera sempre più incredibili e ad ogni nuova serata cresce anche il pubblico che frequenta questa nuova location di EnoJazz, che fino a notte tarda è capace di tenere assieme centinaia di persone, richiamate dalla buona musica, delle proposte artistiche che fanno da cornice, dall’incontro e dallo scambio con tanti grandi nomi del jazz italiano, dalla possibilità di trovare al Villa Libano un inaspettato quando validissimo salotto buono della migliore accoglienza barghigiana.
Così anche ieri sera, con Pietro Tonolo in giro tra i tavoli del Villa Libano, e con tanti componenti della Barga Jazz Orchestra che si sono susseguiti agli strumenti regalando nuovi momenti indimenticabili di musica a tutti gli appassionati.

Oltre alle installazioni artistiche ed alle opere esposte, che arricchiscono le belle sale interne e gli ampi spazi esterni del Villa Libano, sta andando davvero forte, per quanto riguarda le proposte artistiche di Eno jazz, la “Greenroom Portraits – Enojazz 2013”. Una sala davvero speciale dove Caterina Salvi e Keane immortalano specialissimi ed incredibili ritratti della gente di Eno Jazz, avvalendosi di una innovativa installazione di luci di un altro artista che ha regalato e sta regalando tanto a Barga: Marco Poma.
Tra i protagonisti del successo di Enojazz, ci piace ricordare l’opera e l’entusiasmo, ma anche lo specialissimo tocco nel successo di quest’anno, di Walter Tognocchi del B&B Acchiappasogni e di Riccardo Negri de L’osteria che sono il fulcro attorno al quale ruota tutto l’EnoJazz edizione 2013.
Barga, grazie a questa nuova esperienza, sta vivendo un finale di agosto più che mai scoppiettante e vivace; che peraltro continuerà tutte le sere fino al prossimo 31 agosto, fino a quando non si chiuderà definitivamente anche l’edizione 2013 del Barga jazz Festival.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.