Dopo ferragosto al via i lavori della provincia sulle strade della valle del Serchio

-

Rifacimento del manto stradale e messa in sicurezza dei punti danneggiati sia dal transito, sia dal maltempo: sono questi gli obiettivi degli interventi programmati dalla Provincia di Lucca per le strade della Garfagnana e della Media Valle e che impegneranno l’ente per circa 400mila euro.
Sono, infatti, stati approvati i progetti definitivi per i piani di manutenzione straordinarie delle strade delle due zone del territorio e, per lo più, si tratterà di interventi per risolvere le criticità più urgenti sulla viabilità: «Nonostante
il periodo di crisi e i tagli che l’ente ha subito – commenta l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Luigi Rovai -, siamo riusciti a varare un piano di interventi per risolvere le criticità più urgenti sulle strade della Garfagnana».
Nel dettaglio, in Media Valle del Serchio saranno effettuati interventi per 200mila euro e saranno concentrati nelle zone di Pascoso e Diecimo (Lodovica), particolarmente messe a dura prova dal maltempo dello scorso inverno.
Il maltempo è responsabile anche dei danni alle strade in Garfagnana, ma non è il solo ‘colpevole’: anche il terremoto, infatti, ha reso necessaria la chiusura di alcune strade in Lunigiana, con il conseguente aumento di traffico – soprattutto di mezzi pesanti – sulle strade dell’area montana lucchese. Per tale ragione verranno effettuate opere per 170mila euro che andranno a risistemare le strade prima dell’inizio della cattiva stagione.
I lavori partiranno dopo ferragosto e interesseranno tutte le strade di competenza dell’amministrazione provinciale. Il termine dell’intervento di manutenzione straordinaria è previsto per settembre.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.