Arcobaleno d’Estate, sabato sera a Fornaci di Barga

-

A Fornaci, ormai passata la metà del mese di agosto, è tempo di bilanci anche per le iniziative promosse da commercianti e CIPAF – CNN. Tra queste “Agosto a Fornaci”, manifestazione per la quale il presidente Guido Santini parla di un bilancio estremamente positivo per tutte le serate in programma: “Premiate come sempre da un ottimo riscontro in termini di presenze – sottolinea – e, considerato il momento, anche da un buon giro d’affari. In particolare mi ha fatto piacere parlare con più di un negoziante che è riuscito ad incrementare il proprio lavoro rispetto all’anno scorso. Sono piccoli segnali, si dirà, che però posso infondere un po’ di ottimismo negli operatori del settore commerciale”.
Archiviato comunque Agosto a Fornaci , il CIPAF (comitato imprenditori economici e commerciali di Fornaci) – Centro commerciale Naturale è di nuovo in campo per proporre stavolta una novità per sabato 24 agosto con l’adesione al progetto “Toscana, Arcobaleno d’estate“.
Ce la spiega lo stesso presidente: “Fornaci di Barga si unisce alla grande festa ‘Toscana, Arcobaleno d’Estate’. Sabato 24 agosto apertura straordinaria dei negozi dopo le ore 21 e presentazione di specialità nei locali del paese sin dall’orario dell’aperitivo. Vogliamo unirci allo spirito di questa manifestazione, salutando idealmente l’estate con un brindisi, anche se speriamo che il tempo ci riservi ancora delle belle giornate.
L’evento di Fornaci rientra nei tanti previsti dal 23 al 25 agosto in tutta la Toscana dove
la Regione, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, organizza la prima edizione di questo nuovo evento estivo, dedicato ai toscani e ai turisti, che coinvolge tutto territorio regionale a partire dalla costa. “Toscana, Arcobaleno d’Estate”, proporrà enogastronomia, musica, arte e spettacolo, divertimento, storia e natura, tutto il meglio che il territorio tosca no sa offrire, riunito in tre giorni di festa. Proprio per la notte del 24 agosto sarà proprio uno speciale aperitivo ad unire simbolicamente la costa e le altre località in una prima, grande festa d’estate; e ci sarà, appunto, anche Fornaci.
“Voglio sottolineare come sia importante per noi – conclude il presidente di Cipaf – CNN – poter entrare in un circuito come questo sin dal primo anno, magari anche con iniziative semplici, per poter sfruttare in futuro un marchio che promette di crescere in notorietà ed attrattività su di un vasto pubblico”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.