Il maestro dei Campanari Giovanni Nesi festeggia 90 anni

-

Un traguardo di vita invidiabile quello di Giovanni Nesi, maestro dei campanari di Barga e noto personaggio barghigiano, conosciuto anche per la sua attività di netturbino, svolta principalmente per le amate carraie del centro storico di Barga.
Sono 55 gli anni passati attivamente in campanile sia come suonatore di campane ma, soprattutto, come maestro di nuove leve; sono 67 gli anni di matrimonio con la splendida moglie Gina (grandi festeggiamenti nel 2011 per il 65° anniversario) e sono 90 gli anni appena compiuti!

Immancabilmente, come da miglior tradizione della famiglia Nesi, è stata festa per l’occasione, una grande e bella festa che ha visto la loro nutrita famiglia riunirsi insieme agli amici e ai fedeli campanari che hanno donato al maestro Nesi la nuova maglietta ufficiale con ricamato il simbolo del Duomo di Barga e un piatto ricordo per il compleanno, mentre alla moglie Gina hanno fatto omaggio del foulard dei campanari che viene indossato dalle accompagnatrici in occasione dei raduni che si svolgono fuori zona.

L’inossidabile coppia Gianni e Gina certo non frequenta più come una volta i ristoranti e le sale da ballo di liscio della zona, ma sicuramente si può dire soddisfatta dei tanti traguardi di vita raggiunti insieme, come l’affetto dei tanti amici stasera convenuti ha testimoniato. Come ho scritto nel 2011 che dire se non bravi e… continuate

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.