Marco Bonini è il candidato a sindaco di Barga per il 2014. Il PD non ha dubbi

-

Si cominciano a fare i primi nomi ufficiali per quanto riguarda le candidature a sindaco per le prossime elezioni comunali e il PD di Barga non ha dubbi. Alle elezioni amministrative del 2014 il candidato a sindaco proposto dal PD sarà una riconferma, ovvero il sindaco Marco Boinini.
Lo afferma il partito in un comunicato stampa emesso dopo la riunione della segreteria comunale avvenuta venerdì’ scorso, alla presenza e con la benedizione del senatore Andrea Marcucci
“Sono stati analizzati alcuni aspetti della vita politica locale con un particolare riferimento alla situazione sanitaria ed al lavoro svolto dall’attuale Amministrazione Comunale – afferma il comunicato firmato dal segretario Vincenzo Cardone – Tutta la segreteria ha confermato pieno appoggio alla linea che il Sindaco Bonini sta portando avanti nella difficile gestione legata alla prevista riorganizzazione degli ospedali di Barga e Castelnuovo, tenendo ferma la barra sulla inderogabile necessità di mantenere e migliorare gli standard sanitari offerti alla popolazione. La Segreteria auspica l’unione di intenti di tutte le forze della nostra Comunità nel sostenere convintamente l’Amministrazione nella delicata trattativa sanitaria. È stato anche valutato positivamente il lavoro svolto dall’Amministrazione, pur con i limiti dettati dalla ristrettezza finanziaria; ma anche l’ impegno puntuale nel sostenere i lavoratori delle aziende in crisi”
Positivo anche l’impegno per la valorizzazione turistica del territorio secondo la segreteria comunale: “Le iniziative e le manifestazioni realizzate hanno consentito al nostro comune, unico nel comprensorio, di registrare un aumento delle presenze turistiche”.

Da tutte queste riflessioni la decisione della segreteria PD che all’unanimità ha confermato la fiducia nei confronti del Sindaco Marco Bonini.
Sarà questo il nome che il PD proporrà per la prossima tornata amministrativa. “Ovviamente – precisa il PD – la candidatura dovrà essere discussa con tutte le forze che insieme al Partito Democratico riterranno di collaborare nella gestione della cosa pubblica barghigiana”.
E secondo il partito democratico di Barga è necessario pensare anche ad un adeguato ricambio della rappresentanza; delle forze che eventualmente saranno in campo in Comune in caso di rielezione di Bonini: “una rappresentanza – è stato scritto – che coniughi rinnovamento ed esperienza”.
Dunque un nome adesso, ufficialmente c’è, anche se adesso bisognerà vedere quali forze del centro sinistra si ritroveranno sulla candidatura del sindaco.
E per il resto? Come risponderà il centro destra? Ci sarà una candidatura anche dal M5s che a Barga ha diversi accoliti? E ci sarà il fattore Sereni a prorompere in questa tornata elettorale? Si ricandiderà o meno nel 2014.
Certo è che comunque sia la prossima sfida politica che attende il comune di Barga si preannuncia interessante.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.