Che ni farò alle donne?

-

Mercoledì 26 giugno serata in compagnia con lo spettacolo in vernacolo lucchese “Che ni farò alle donne?” di Massimo Valori, portata in scena dalla compagnia teatrale Invicta con la regia di Cataldo Fambrini (Piazza IV Novembre ore 21.15 – organizzazione a cura di Fornaci 2.0)

La pièce racconta della famiglia Bucchioni, intenzionata ad aprire una ferramenta contando sull’aiuto di Ughetta, la danarosa sorella del capofamiglia Cesare. Ma tutto rischierà di andare all’aria per le vicende amorose dei tre figli (Andrea, Giovanni detto Bacchiolo e Michelino), che si incrociano tra di loro in una serie di equivoci a catena e metteranno tutta la famiglia in cattiva luce agli occhi della facoltosa parente. Tutto sembra perduto, ma… Nelle commedie non è mai detta l’ultima parola.

La Compagnia Invicta è la più antica compagnia amatoriale di Lucca, nata nel 1948,rifondata nel 1972, dal 1987 ha sposato il vernacolo lucchese, propone la replica di questo divertente spettacolo che, il 2 luglio prossimo, parteciperà in provincia di Arezzo al Premio Europeo popolare “Il gioco”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.