S. Antonio in festa

-

Non è mancata neanche quest’anno la tradizionale fiera che da quasi un secolo fa da cornice ai festeggiamenti in onore del Santo patrono di Fornaci, S. Antonio.La mattinata, iniziata con l’arrivo di decine di banchetti con merci varie, è stata scandita dalla santa messa celebrata nella chiesa del Santissimo Nome di Maria, proprio al centro dell’area della fiera, e dal passeggio lungo via Provinciale in cerca di qualche curiosità tra i banchi della fiera.

Così per tutto il giorno, per acquistare abbigliamento e calzature, ma anche gli squisiti dolciumi che si trovano solo dai “chiccai” come croccante e brigidini, o per comparare viti ed alberi da frutto da trapiantare in attesa della bella stagione, senza dimenticare un giro alla pesca di beneficienza, quest’anno organizzata dai Ragazzi del Cuore alle Due Strade.
Centinaia di visitatori sono arrivati a Fornaci non solo per la fiera ma anche per i negozi di via della Repubblica, dove sono iniziati i saldi di fine stagione. Alle 18.00, la messa solenne ha poi concluso i festeggiamenti religiosi del Santo Patrono.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.