Comprensivo di Barga di nuovo campione provinciale

-

Inizio col botto per la nostra scuola media nei Giochi Sportivi Studenteschi 2011: a Viareggio nella pineta adiacente lo stadio dei pini lo scorso 21 dicembre si è svolta la fase provinciale della corsa campestre e il nostro istituto comprensivo ha lasciato subito il segno.E che segno! Ben due le vittorie: la prima nell’individuale cadetti dove un superlativo Patrizio Balducci ha stracciato la concorrenza arrivando solo al traguardo, ovviamente al primo posto.Il forte atleta di Tiglio ha ben interpretato la corsa piazzando nell’ultimo tratto un rush finale che ha lasciato sulle gambe gli altri componenti il gruppo di testa, sorpresi dal suo cambio di ritmo.La
seconda vittoria è invece giunta per merito delle cadette che si sono imposte nella classifica a squadre distanziando di diversi punti la seconda classificata, una scuola viareggina.
La squadra era composta da Gaia Lunardi, Erica Moriconi, la pur febbricitante Elena Andreotti e Chiara Biagoni; dopo la partenza tutte le nostre atlete si sono subito portate nelle prime posizioni ed hanno concluso molto bene al quarto, ottavo , decimo, quindicesimo posto finale guadagnando quindi nettamente la vittoria di gruppo.
Altri buoni piazzamenti per Nicola Guidi, Lucian Spinu e Lorenzo Ginestrelli che hanno portato al quarto posto finale la squadra cadetti insieme a Balducci.
Per i più piccoli da segnalare le prove di Tommaso Monticelli e Laura Turelli, poi Andrea Luti, Mohamed Safani, Dayana Sheu, Margherita Falso.
Sfortunata la gara di Alessia Gaudiomonte e Juri D’avanzo che sono stati fatti cadere nella concitata fase della partenza, dovendosi poi ritirare.
Per Balducci e le cadette ora partecipazione alla successiva fase regionale in quel di Follonica a febbraio, in rappresentanza della provincia di Lucca, con l’obbiettivo (perchè no?) di guadagnare l’accesso alle finali nazionali.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.